Tempo di lettura: 2 Minuti

Liceo di Albenga: trovata soluzione per le nuove aule

Liceo di Albenga: trovata soluzione per le nuove aule

In attesa del nuovo Polo scolastico, l’ex Tribunale inganno salva gli studenti del liceo di Albenga. #FacceCaso. Anche quest’anno il Liceo di Albenga

Le 11 ore di terrore dell’Università americana di Kabul
Caramelle buone e buone notizie, è un’edizione dolce del TG USA 2.0
Dai robot al monopattino, è un TG USA 2.0 elettrico

In attesa del nuovo Polo scolastico, l’ex Tribunale inganno salva gli studenti del liceo di Albenga. #FacceCaso.

Anche quest’anno il Liceo di Albenga è alle prese con la ricerca di nuove aule. Si è finalmente riusciti ad individuare una porzione indipendente dell’ex Tribunale inganno, edificio dove già sono ospitate dal 2016 altre aule del liceo artistico e dove attualmente ha sede la polizia municipale.

“La soluzione proposta è per noi ottimale. Sebbene le scuole superiori siano di competenza provinciale lo sforzo che sta facendo il comune di Albenga per garantire il diritto allo studio ai ragazzi del comprensorio è veramente notevole e voglio pertanto ringraziare il sindaco ed il consigliere con delega all’istruzione Maurizio Arnaldi per avere ancora una volta dimostrato di avere a cuore il futuro dei ragazzi. Un ringraziamento anche al consigliere provinciale con delega all’istruzione Eraldo Ciangherotti per essersi occupato insieme all’amministrazione comunale con impegno del problema”. Ha dichiarato la Prof.ssa Simonetta Barile.

“Albenga, grazie anche i dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico, risulta molto attrattiva per gli studenti e questo è motivo di grande soddisfazione. Quando verrà realizzato il Polo scolastico per il quale siamo riusciti ad ottenere un finanziamento dal ministero the 10 milioni Di euro unico intervento autorizzato fra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, ed il cui iter continua ad essere costantemente monitorato dall’On. Franco Vazio i problemi di spazio finiranno e i ragazzi potranno studiare in classi nuove con moderni laboratori e palestre efficienti”. Ha sottolineato il sindaco Giorgio Cangiano.

“Fino ad allora, nonostante siano istituti di competenza comunale, ho ritenuto giusto compiere ogni sforzo per garantire spazi agli studenti. La soluzione temporanea proposta è positiva in quanto, con modesti lavori interni, che ovviamente dovranno essere eseguiti dalla Provincia, si può risolvere il problema delle aule e riuscire a mantenere la porzione riservata al ritorno del Giudice di Pace in relazione al quale stiamo attendendo la decisione del Ministero”. Ha concluso il primo cittadino albenganese.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0