Tempo di lettura: 3 Minuti

Volete risparmiare?! Fatelo con le app!

Volete risparmiare?! Fatelo con le app!

Ecco a voi le applicazioni che vi faranno risparmiare (anche molto) nell’arco di una giornata. Per noi giovani e soprattutto per noi studenti che non

Troppo studio + troppa fame = le 5 migliori app di consegna a domicilio
LUMSA DIGITAL HUB: l’incubatore siciliano dedicato al cibo
Apple acquista Shazam?

Ecco a voi le applicazioni che vi faranno risparmiare (anche molto) nell’arco di una giornata.

Per noi giovani e soprattutto per noi studenti che non siamo ancora indipendenti economicamente, risparmiare è uno stile di vita. Ora esistono delle applicazioni che ci possono aiutare ed agevolare nel farlo. Vediamo quali!

Grazie a queste applicazioni è possibile risparmiare su quasi tutte le spese che ci troviamo ad affrontare nella nostra quotidianità.

Iniziamo dalla spesa, scaricando l’app “Ti Frutta” e fotografando lo scontrino della spesa appena effettuata sarà possibile essere rimborsati. Come? L’applicazione viene continuamente aggiornata con liste di prodotti scontati, se voi acquisterete uno di questi verrete rimborsati direttamente dall’applicazione.

Se poi avete bisogno di un trattamento di bellezza o semplicemente di farvi una manicure, potrete scaricarvi “Treatwell” o “Vaniday”. Con la prima potrete usufruire di interessanti sconti su innumerevoli trattamenti. Con la seconda verrete rimborsati del 10% ogni volta che prenoterete un trattamento estetico tramite l’applicazione, il rimborso si accumulerà sul vostro account e sarà spendibile in sedute future.

Per risparmiare durante i pasti vi consiglio di scaricare “The Fork” con la quale otterrete sconti fino al 50% solamente prenotando un tavolo tramite l’applicazione. Durante i mesi estivi si attiva anche “TheFork Summer”, servizio che consente di approfittare di sconti del 50% su tutto il menu.

Le app ci possono anche aiutare nel prenotare le vacanze risparmiando, e anche di molto alle volte. Esistono quelle che comparando i prezzi riescono sempre a consigliarti le offerte migliori, sia per quanto riguarda i voli aerei (Skyscanner) sia per gli hotel (Trivago). Esistono poi delle nuove app di aste online, queste consentono a chiunque di prenotare lussuose camere d’hotel a prezzi veramente stracciati. Per esempio “Bidtotrip” propone hotel e vacanze di lusso, una volta adocchiata la destinazione preferita questa verrà assegnata a chi offrirà di più. In alternativa vale la pena anche dare un’occhiata a “Secretescapes” che offre pacchetti viaggio super scontati!

La soluzione di utilizzare delle app per risparmiare probabilmente non è la prima che ci viene in mente. Però con un po’ di pazienza e anche fortuna queste possono davvero aiutare a trovare soluzioni economiche per le cose di tutti i giorni!

#FacceCaso.

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0