Tempo di lettura: 2 Minuti

A Maratea in scena gli Youtubers

A Maratea in scena gli Youtubers

Mondo Youtubers, nelle giornate del Cinema Lucano, vengono presentate da Janet De Nardis. L’intrattenimento, quello 2.0 a guida Youtubers, è diventat

CHIP, l’app che ci aiuta a gestire i nostri soldi
Startup, ecco le migliori città da cui partire
Vaccini, time is running out!

Mondo Youtubers, nelle giornate del Cinema Lucano, vengono presentate da Janet De Nardis.

L’intrattenimento, quello 2.0 a guida Youtubers, è diventato sempre più importante. Tutto si sta spostando sempre più velocemente sugli schermi di internet, tra pc e tablet. A farne da padrone sono le star autolanciatesi attraverso il celebre canale di video, ormai sorta di tv libera e mondiale.

La scoperta di chi ne faccia parte passa invece attraverso la kermesse, organizzata nella perla Lucana, Maratea, avviene in “Mondo Youtubers”.
Queste star 2.0 sono state invitate dagli organizzatori della Lucana Film Commission, con a capo Nicola Timpone. Grande risposta di pubblico per l’evento moderato da Janet De Nardis, fondatrice del Roma Web Fest.

Da una parte gli ospiti del grande schermo, quali Leonardo Pieraccioni, Margaret Mazzantini, Emilio Solfrizzi, Ambra Angiolini, Christian De Sica, Sergio Castellitto, Valerio Mastrandrea, Beppe Servillo.
Dall’altra la novità appena citata. Ecco quindi Daniele Doesen’t Matter, Gli Zootropio, Cane Secco, i Casa Surace. Hanno spiegato i segreti degli Youtubers, raccontando il mondo dei creativi del web a una platea di cineasti.

L’incrocio tra estate e web da i suoi frutti, con linguaggi moderni e cinema tradizionale, in una cornice unica.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0