Tempo di lettura: 1 Minuti

Ami i viaggi ” on the road “?! Ecco le app che fanno per te!

Ami i viaggi ” on the road “?! Ecco le app che fanno per te!

Tutti coloro che adorano viaggiare in macchina non potranno più fare a meno di queste app comodissime. Sempre per la serie "applicazioni utili per se

Ecco altre novità da Facebook
Facebook aggiorna i suoi commenti
O-Bike, l’ultima frontiera del bike sharing

Tutti coloro che adorano viaggiare in macchina non potranno più fare a meno di queste app comodissime.

Sempre per la serie “applicazioni utili per semplificarci la vita”, oggi ve ne consiglio alcune che i viaggiatori ” on the road “ non potranno fare a meno di scaricare sul proprio smartphone.

Iniziamo dalle mappe: oggi ormai gli atlanti e le mappe cartacee sono diventate obsolete e spesso non sono aggiornate, per questo è necessario scaricarne una sul vostro telefono per evitare di perdervi. Tra le migliori, oltre al conosciutissimo “Google maps” vi consiglio “Waze”, l’applicazione che sa tutto sul traffico, grazie ai suoi utenti che continuamente la aggiornano su qualunque cosa accada per le strade. Ok essere on the road, ma è anche meglio evitare gli autovelox.

Se poi ti ritrovi nel bel mezzo di una strada sconosciuta e scopri di essere in riserva allora ti conviene avere a portata di mano l’app “Prezzi Benzina – GPL – Metano” che ti consente di sapere dove sono i distributori più vicini e di paragonarne i prezzi per scegliere quello migliore.

Per non rischiare di prendere multe inutili è meglio che vi scarichiate subito “Autovelox Italia” (come dicevo?) così potrete conoscere in anticipo se sulla strada prescelta ci saranno autovelox.

E se poi mentre guidate tutto ad un tratto vi sale una fame pazzesca?! con “Tripadvisor” non rischierete mai di non sapere dove fermarsi per uno pranzo. Comparando le recensioni e i consigli nell’app troverete sicuramente ciò di cui avrete voglia.

Quando si viaggia con la macchina la cosa più importante è aver fatto un check-up all’auto prima di partire. Con l’applicazione “My Car” vi risulterà molto più semplice sapere dove mettere le mani per controllare che sia tutto in ordine.

Ultima ma non meno importante, è l’applicazione che vi trova il parcheggio! Spesso trovare parcheggio è un in incubo e ci fa perde tanto tempo prezioso del nostro viaggio. Scaricando “Wazypark” il problema scomparirà con una facilità incredibile.

Siete pronti per partire?! Buon viaggio a tutti!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0