Tempo di lettura: 1 Minuti

Guardia di Finanza e Università, firmate le convenzioni in Lombardia

Guardia di Finanza e Università, firmate le convenzioni in Lombardia

Firmate alla presenza del comandante regionale Lombardia e dei due rettori degli atenei le convenzioni che daranno il via alla collaborazione fra Univ

Promossa Convenzione sui dottorati industriali per giovani ricercatori
Tirocinio: offerta formativa all’Istat
Scampia rinasce grazie all’Università e a scienze infermieristiche

Firmate alla presenza del comandante regionale Lombardia e dei due rettori degli atenei le convenzioni che daranno il via alla collaborazione fra Università e Corpo della Guardia di Finanza.

A partire dal prossimo anno i lavoratori, i figli e i congedati della Guardia di Finanza potranno accedere ad un programma di collaborazione fra questa e le due università lombarde Università Cattaneo e Università degli studi dell’Insubria.

L’impegno consiste nel rendere gli studenti dell’Università più vicini alla gestione dei sistemi pubblici, mentre per i lavoratori della GDF mira ad educare alle nuove tecnologie e a far imparare come sfruttare i nuovi metodi di lavoro.

Il programma ha anche come scopo quello di rendere più vicino agli studenti il Corpo Finanza, e di migliorare con quello che è di fatto uno “scambio culturale”, le prestazioni e la realtà delle autorità lombarde ed italiane.

#FacceCaso

Di Alessandro Luna

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0