Tempo di lettura: 3 Minuti

Apple, se trovi la pagina nascosta nel suo sito sei assunto

Apple, se trovi la pagina nascosta nel suo sito sei assunto

Il colosso Apple utilizza anche questo stratagemma, nascondendo nel suo sito un’offerta di lavoro. La trovi? Sei assunto. Il testo sul sito recita: "

McDonald’s e Burger King aprono all’interno dell’Università di Torino
Amazon Key cambia ancora le consegne
Ecco Google Voice Access

Il colosso Apple utilizza anche questo stratagemma, nascondendo nel suo sito un’offerta di lavoro. La trovi? Sei assunto.

Il testo sul sito recita: “Ehi, ci hai trovato. Stiamo cercando un ingegnere di talento per sviluppare una componente dell’infrastruttura critica, una parte fondamentale dell’ecosistema Apple”.
A svelare finalmente questa strana “offerta” di lavoro è stato Zach Whittaker, cyber-security reporter, il quale per caso ha scoperto questo messaggio analizzando dati inviati dallp’azienda.

La pagina si trovava sotto l’indirizzo web “us-east-1.blobstore.apple.com”, che ora contiene un messaggio di errore.
In pratica chiunque avesse trovato questo messaggio ( non un lavoro per tutti ) avrebbe ottenuto l’assunzione nella tanto ambita mela morsicata.

Paradossalmente però Zach ha postato il tutto su Twitter, ma rifiutando di presentare domanda di lavoro. “I modi adottati dalle aziende per attirare personale sono notevoli e interessanti. Ma ho deciso di non fare richiesta, non credo di essere quello che stavano cercando”. Questo il suo commento sulla vicenda.

Un posto di lavoro vacante, probabilmente nascosto di nuovo in qualche url segreto. Chi riuscirà a rintracciare il tesoro?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0