Tempo di lettura: 2 Minuti

La Calabria investe 2,4 milioni in borse di studio

La Calabria investe 2,4 milioni in borse di studio

L’assegnazione dei benefici connessi al diritto allo studio prevede l’erogazione di Borse di studio, Servizio alloggio e Servizio mensa. #FacceCaso.

Alcune news su Instagram e Apple
Università di Bari: studentesse di economia taroccano il libretto elettronico

Niscemi: il preside Cannizzo fa un passo indietro

L’assegnazione dei benefici connessi al diritto allo studio prevede l’erogazione di Borse di studio, Servizio alloggio e Servizio mensa. #FacceCaso.

La Regione Calabria finanzierà l’erogazione di borse di studio e azioni di sostegno a favore di studenti capaci e meritevoli ma primi di mezzi e promozione del merito tra gli studenti, inclusi quelli con disabilità.

In tutto verranno impiegati 2,4 milioni di euro. La misura aggiuntiva della Calabria ha già consentito di concedere 689 borse di studio per l’anno accademico 2015/2016 e 686 per l’annualità 2016/2017 con un investimento di circa 5 milioni di euro.

L’importo ottenibile è definito sulla base delle condizioni economiche e dello status dello studente. L’assegnazione dei benefici connessi al diritto allo studio prevede l’erogazione di Borse di studio, Servizio alloggio e Servizio mensa.

“Stiamo lavorando intensamente per garantire maggiori opportunità ai giovani calabresi, promuovendo l’innalzamento della partecipazione e delle competenze nell’ambito del sistema dell’alta formazione. Questo intervento, infatti, punta a garantire il diritto allo studio di un numero sempre maggiore di studenti sostenendo, in particolare, quelli meritevoli ma privi di mezzi e gli studenti con disabilità, perché tutti possano avere pari opportunità di accesso all’istruzione universitaria”.

“Fin qui abbiamo realizzato un significativo insieme di azioni e risorse destinate, nell’ambito del Por, al miglioramento dell’offerta formativa, delle dotazioni strutturali e tecnologiche e dei servizi agli studenti degli atenei regionali. Siamo fermamente convinti, e le nostre azioni amministrative seguono tale percorso, che la qualità del sistema di istruzione e formazione abbia un impatto considerevole sulla sfera socio-economica regionale”.

“Fornire ai giovani calabresi strumenti e competenze qualificanti che consentano di operare all’interno di un mercato del lavoro soggetto alle spinte del cambiamento e dell’innovazione rappresenta la vera sfida per costruire una prospettiva di sviluppo concreta per la Calabria”. Ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0