Tempo di lettura: 2 Minuti

Social Media Week Independent al via a Roma

Social Media Week Independent al via a Roma

La Casa del Cinema di Roma ospiterà la Social Media Week per un evento dedicato a noi giovani con tematiche di attualità e un occhio al futuro. La “

Columbia, studenti in sciopero: “Qualità peggiorata e costi sempre troppo alti”
Movida avvisata, mezza salvata (forse)
Salvini: crediti per chi dona il sangue

La Casa del Cinema di Roma ospiterà la Social Media Week per un evento dedicato a noi giovani con tematiche di attualità e un occhio al futuro.

La “ Social Media Week Independet ” è una rassegna a base di social network e tutto ciò che gira intorno al mondo di internet e della tecnologia in generale.

Si terrà dall’ 11 al 15 settembre nella Casa del Cinema a Roma, nel cuore della capitale, proprio a Villa Borghese.
Saranno 5 giorni intensissimi tra attività, eventi, rassegne, convegni, dibatti e incontri con personaggi che sono esperti del settore della comunicazione del 21 esimo secolo.

Non mancheranno anche le premiazioni e le cerimonie, che faranno da contorno a tutti gli eventi in programma.
La SMWI, organizzata da Business international, è un evento globale, che oltre alla capitale sarà presente in oltre 26 cittá sparse per i cinque continenti del mondo.

Il main theme è: “The invisible hand, Hidden forces of the technology”, ossia “la mano invisibile, la forza nascosta della tecnologia”. Intelligenza artificiale, robot, privacy, sicurezza informatica, saranno solo alcuni dei temi trattati all’interno della Casa del Cinema.

Le varie conferenze hanno l’obiettivo di analizzare come siano cambiati i tempi e i modi di comunicare, quanto la tecnologia sia entrata nelle nostre vite quotidiane e sia sempre di più dietro ogni nostra azione, soprattutto sul mondo del lavoro, dove grandi cose sono state semplificate e agevolate.
La digitalizzazione ha cambiato radicalmente qualsiasi cosa, come la musica, la televisione e anche il cinema, sempre più ricco di effetti speciali e con riprese sempre più evolute.

Alcuni passaggi sono stati agevolati e resi più economici, se in precedenza serviva un elicottero per fare le riprese aeree, oggi basta un drone di alto livello per garantire delle immagini simili ad un prezzo decisamente più contenuto.

Il 15 settembre durante la giornata conclusiva della Social Media Week, sarà possibile prendere parte ad una corsa di 5 km non competitiva, perché lo sport è fondamentale anche in una società ultra digitalizzata.

#FacceCaso

Di Gianmarco Saulli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0