Tempo di lettura: 2 Minuti

Norcia: tutto pronto per il ritorno in aula nella nuova scuola

Norcia: tutto pronto per il ritorno in aula nella nuova scuola

“È stata una grande gioia vederli così contenti. Ci ha dato la sensazione di aver fatto la cosa giusta”. #FacceCaso. Martina Colombari ha suonato la

Virginia Raggi limita la vendita di alcolici
Alla scoperta di Google Datally
Google Chrome fa silenziare i siti web

“È stata una grande gioia vederli così contenti. Ci ha dato la sensazione di aver fatto la cosa giusta”. #FacceCaso.

Martina Colombari ha suonato la campanella della nuova scuola di Norcia. I bambini della nuova scuola media sono tornati in classe felici dell’edificio costruito con la raccolta fondi “un Aiuto subito” dei lettori del Corriere della Sera e dei telespettatori del TgLa7 e la Fondazione Francesca Rava.

“Mi piace: è una scuola che mi dà serenità. È bella, colorata e sicura”. Ha detto Nicole.

Solo il 10% dei bambini ha seguito la famiglia altrove. Gli altri hanno preferito restare con i loro amici, nella loro scuola. “Sono stati proprio i ragazzi ad obbligare le famiglie a non lasciare Norcia. Sono loro la migliore garanzia contro lo spopolamento di questi luoghi”. Ha riferito la dirigente scolastica.

“È stata una grande gioia vederli così contenti. Ci ha dato la sensazione di aver fatto la cosa giusta”. Dice Maria Vittoria Rava.

“Abbiamo spiegato ai ragazzi che le donazioni erano arrivate, anche in piccole somme, da tanti lettori e loro ci hanno chiesto di comunicare la loro riconoscenza. E di invitare chiunque voglia andare a vedere che cosa è stato realizzato ad andarli a trovare”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0