Tempo di lettura: 2 Minuti

Simple Radio, l’applicazione per la web radio per Android

Simple Radio, l’applicazione per la web radio per Android

Se il nostro telefono non ha la funzione radio, ci sono molte applicazioni che possono permetterci di ascoltarla con wi-fi o connessione dati. Simple

Il prof Dattilo da record: 50 anni di insegnamento al liceo artistico di Torino
L’app antiproduttività: ToDon’t
#FacceCaso incontra Whazzo, l’app per le tue serate!

Se il nostro telefono non ha la funzione radio, ci sono molte applicazioni che possono permetterci di ascoltarla con wi-fi o connessione dati. Simple Radio è una di queste, eccellente per la qualità del suono.

Se senza radio proprio non possiamo stare, per fortuna molti telefoni contengono la funzione radio, che si può attivare inserendo le cuffiette, che funzioneranno da antenna per captare le frequenze della zona. Alcuni telefoni però, fra cui l’IPhone, non hanno questa funzione e per ascoltare la radio dal telefono non c’è altra alternativa che scaricare una delle app che permettono di ascoltare la Web Radio. La migliore nel genere può essere Simple Radio, applicazione per telefoni e tablet Android che è avanti alle altre app di web Radio per un motivo ben preciso ed importante. Mentre le altre web radio permettono di ascoltare i podcast e registrare alcuni programmi per poi magari risentire offline, Simple Radio è un’eccellenza nel suo campo per l’ottimo streaming e il suono sempre fluido.

L’applicazione all’apertura si presenta in questo modo: la schermata principale si divide in due schede, la lista di radio preferite e quella delle radio consigliate. Queste ultime sono stazioni che in base ai nostri gusti ci vengono suggerite dall’applicazione.

Per far passare una stazione radio dalla lista delle suggerite a quella delle preferite bisogna toccare l’icona della stellina di fianco ad ogni radio, e viceversa per toglierla dalle preferite e smettere di seguirla.

In alto è posizionata l’icona per la ricerca, tramite cui trovare stazioni radio del database dell’applicazione. Quando si ascolta una radio, in basso troviamo gli strumenti di riproduzione con cui gestire la radio, con l’opzione di fermare, riprendere l’ascolto o cambiare stazione. Sempre in basso, troviamo informazioni sulla stazione, la sua localizzazione e il genere di trasmissioni.

La web Radio di Simple Radio funziona anche in background, ossia quando utilizziamo altre applicazioni o spegniamo lo schermo del telefono, permettendo di godersi la radio preferita senza dover sprecare energia o batteria del telefono.

Esiste anche la versione premium, a pagamento, che permette di impostare un orario a cui la radio si spegne, per potersi addormentare ascoltandola, e che elimina le pubblicità.

#FacceCaso

Di Alessandro Luna

COMMENTS

WORDPRESS: 1
DISQUS: 0