Tempo di lettura: 2 Minuti

Architettura, ecco i risultati dei test d’ammissione

Architettura, ecco i risultati dei test d’ammissione

Due ragazzi con il punteggio più alto: Milano e Palermo, la Kore tra gli atenei migliori. È iniziata la stagione dei temuti test d’ammissione: Medici

Ecco come si vive in una vera famiglia islandese nel cuore dell’isola di ghiaccio! Pt.3
Corona d’alloro: perché si indossa?
All’università dell’Aquila nasce il corso in Protezione Civile

Due ragazzi con il punteggio più alto: Milano e Palermo, la Kore tra gli atenei migliori.

È iniziata la stagione dei temuti test d’ammissione: Medicina ed Odontoiatria sono stati il 5 settembre e Veterinaria il 6. Professioni sanitarie il 13 settembre e Chimica, Farmacia e CTF dal 6 settembre in poi, variando la data da università a università. Per Architettura e Ingegneria, i test sono iniziati il 7 settembre.

Sono usciti i risultati di Architettura, da qualche giorno disponibili sul sito universitaly.it e consultabili solo con delle specifiche credenziali che permettono la protezione dei dati personali. Quest’anno,

il sette settembre si sono presentati circa 7850 candidati e di questi il 98% ha totalizzato i venti punti necessari per accedere alla graduatoria nazionale per poi essere smistati.

Il punteggio medio è di 45,75 punti sulle 60 domande in 100 minuti e sul gradino più alto del podio della media nazionale troviamo l’Università Kore di Enna, in Sicilia.

Sette atenei sono quelli con il record di idonei più alto, il 100% circa:

  • Politecnica delle Marche,
  • Brescia,
  • Pisa,
  • l’Università di Pavia, la Vanvitelli in Campania e
  • la Basilicata

Il test riguarda materie quali storia, matematica e fisica, cultura generale, disegno e logica e anche per gli aspiranti architetti la graduatoria sarà nazionale e i ragazzi verranno smistati secondo le preferenze inserite al momento della domanda.

Per adesso, i candidati che hanno totalizzato il punteggio più alto sono due e provengono dall’Università di Palermo e dal Politecnico di Milano; si sono posizionati all’inizio della graduatoria con il totale di 86,60.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0