Tempo di lettura: 1 Minuti

Concorsi truccati: indagato anche un docente forlivese

Concorsi truccati: indagato anche un docente forlivese

Degli otto indagati ben sei lavorano all’Università di Bologna, uno dei quali insegna nel campus di Ravenna. #FacceCaso. I docenti universitari indag

Banksy, svelata la sua identità?
Il sogno dei fuori sede si chiama Tersa Steam
Poeti del Sud: non sono i preferiti del MIUR

Degli otto indagati ben sei lavorano all’Università di Bologna, uno dei quali insegna nel campus di Ravenna. #FacceCaso.

I docenti universitari indagati in Emilia-Romagna  nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Firenze sono diventati 8. Tra loro c’è anche un professore forlivese di 44 anni.

L’indagine è nata nel capoluogo toscano dal presunto tentativo di alcuni professori di convincere un ricercatore, candidato al concorso per l’abilitazione all’insegnamento del diritto tributario, a ritirare la propria domanda.

Degli otto indagati ben sei lavorano all’Università di Bologna, uno dei quali insegna nel campus di Ravenna. Un’altra docente fa parte dell’Università di Modena e Reggio Emilia e l’ultima insegna all’ateneo di Ferrara.

Il gip fiorentino Antonio Pezzuti ha disposto l’interdizione per un anno dall’insegnamento e da ogni altro incarico accademico. Il magistrato usa parole pesanti nei confronto del docente che “si è anche speso attivamente affinché l’accordo corruttivo fosse concluso e comprendesse anche l’abilitazione di un candidato”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0