Degli otto indagati ben sei lavorano all’Università di Bologna, uno dei quali insegna nel campus di Ravenna. #FacceCaso. I docenti universitari indag
Degli otto indagati ben sei lavorano all’Università di Bologna, uno dei quali insegna nel campus di Ravenna. #FacceCaso.
I docenti universitari indagati in Emilia-Romagna nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Firenze sono diventati 8. Tra loro c’è anche un professore forlivese di 44 anni.
L’indagine è nata nel capoluogo toscano dal presunto tentativo di alcuni professori di convincere un ricercatore, candidato al concorso per l’abilitazione all’insegnamento del diritto tributario, a ritirare la propria domanda.
Degli otto indagati ben sei lavorano all’Università di Bologna, uno dei quali insegna nel campus di Ravenna. Un’altra docente fa parte dell’Università di Modena e Reggio Emilia e l’ultima insegna all’ateneo di Ferrara.
Il gip fiorentino Antonio Pezzuti ha disposto l’interdizione per un anno dall’insegnamento e da ogni altro incarico accademico. Il magistrato usa parole pesanti nei confronto del docente che “si è anche speso attivamente affinché l’accordo corruttivo fosse concluso e comprendesse anche l’abilitazione di un candidato”.
COMMENTS