Tempo di lettura: 2 Minuti

Inventare un jetpack per guadagnare 2 milioni? Provateci!

Inventare un jetpack per guadagnare 2 milioni? Provateci!

L’azienda dell’aviotrasporto Boeing offre due milioni di dollari a chi riuscirà nel progettare un jetpack. Requisiti percorrere venti miglia filate e

Ryanair non le imbarca la carrozzina, Elena denuncia su Facebook la compagnia.
Viaggi economici per giovani squattrinati. L’intervista a I have a Trip
Ryanair vi farà pagare pure il bagaglio a mano

L’azienda dell’aviotrasporto Boeing offre due milioni di dollari a chi riuscirà nel progettare un jetpack. Requisiti percorrere venti miglia filate e propulsione verticale.

Il jetpack è sogno di molti, ma realtà di…nessuno. Il mezzo immaginato e trasportato nella fantasia da molti, avrebbe la capacità di spingere in cielo con una propulsione il suo “autista”. Come trasformarsi in un piccolo aereo e liberarsi nel cielo azzurro.
Magari l’avete visto nei film, o ancora di più in tanti videogiochi, ma qualcuno sta pensando a realizzarlo. Si tratta della sfida lanciata insieme da Boeing e Go Fly: due milioni di dollari all’idea migliore per produrre veramente il mezzo.

I team che accetteranno la sfida avranno due anni per progettare il proprio dispositivo e alla fine una giuria qualificata assegnerà i due milioni al migliore.
Ci sono, chiaramente, dei requisiti. Il veicolo dovrà essere capace di trasportare una persona per venti miglia di fila senza rifornimento. Chiaramente la propulsione dovrà essere verticale, sia in fase di partenza che di atterraggio.
Due tratti necessari per far gareggiare la propria idea e puntare a realizzare uno strumento ultra-compatto che permetta spostamenti silenziosi negli spazi urbani.

Avete già qualche idea? Potete proporre registrandovi sul sito Go Fly entro il 4 aprile 2018.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0