Tempo di lettura: 1 Minuti

Università di Pisa: tirocinio da avvocato in anticipo

Università di Pisa: tirocinio da avvocato in anticipo

Gli studenti pisani potranno svolgere sei mesi di tirocinio per l’accesso alla professione forense fin dal quarto anno. #FacceCaso. Sogni di fare l'a

Instagram: visibili gli screenshot alle storie
Dalla Cina i bambini con Dna modificato
School of Government: aumentano le iscrizioni delle ragazze

Gli studenti pisani potranno svolgere sei mesi di tirocinio per l’accesso alla professione forense fin dal quarto anno. #FacceCaso.

Sogni di fare l’avvocato? Martedì 10 Ottobre 2017 presso l’Università di Pisa, è stato firmato un accordo che anticipa di un semestre il tirocinio per l’accesso alla professione forense.

Grazie al nuovo accordo firmato dal rettore Paolo Mancarella, gli studenti pisani potranno svolgere sei mesi di tirocinio per l’accesso alla professione forense fin dal quarto anno e, dunque, prima di conseguire il diploma di laurea.

“I tirocini saranno per gli studenti un’esperienza formativa particolarmente qualificata, che potrà essere molto utile per indirizzare il loro percorso professionale. È importante sottolineare inoltre il significato di questa collaborazione tra diverse istituzioni, che mira alla formazione dei giovani studenti e laureandi del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, creando un importante ponte tra università e mondo del lavoro e delle professioni”. Ha commentato il rettore Paolo Mancarella.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0