Tempo di lettura: 1 Minuti

Ognissanti, ecco il ponte: in quali regioni si rimarrà a casa?

Ognissanti, ecco il ponte: in quali regioni si rimarrà a casa?

Ecco le regioni in cui si farà ponte a ridosso di Halloween. Siete già stanchi di andare a scuola e non vedete l’ora di andare in vacanza? Non dovret

Farcebook Marketplace è arrivato in Italia
Cristiana Capotondi x FacceCaso: “Vi dico la mia su maturità, diritti delle donne e calcio”
Il caffè perfetto è questione di matematica

Ecco le regioni in cui si farà ponte a ridosso di Halloween.

Siete già stanchi di andare a scuola e non vedete l’ora di andare in vacanza? Non dovrete attendere le festività natalizie.

L’occasione di goderci qualche giorno di riposo arriva già il 1 novembre, in cui si celebra la festività di Ognissanti.

Le scuole infatti rimangono chiuse in tutta Italia. Una data, che molti istituti scolastici accorpano con il giorno successivo regalando il primo ponte dell’anno.

Tuttavia essendo proprio nel bel mezzo della settimana, quest’anno il giorno dei Santi non si presta molto bene a ponti ma alcuni di voi saranno fortunati.

C’è chi addirittura starà a casa anche il giorno di Halloween oppure per un intero weekend. Le regioni infatti hanno autonomia nella formulazione del calendario scolastico, decidendo anche la distribuzione dei ponti durante l’anno.

Scopriamo insieme quali sono le regioni che da calendario scolastico 2017/2018, hanno previsto la chiusura anche per il 2 novembre:

  • Campania
  • Marche
  • Molise
  • Sardegna
  • Alto adige-Bolzano( le scuole chiuderanno dal 30/10 al 4/11)
  • Trentino-Trento
  • Umbria

Ma se non trovate la vostra regione tra queste non disperate: sono le scuole ad aver l’ultima parola potendovi regalare giorni di vacanza che non pensavate di avere!!

#FacceCaso

Di Luca Pennacchia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0