Tempo di lettura: 2 Minuti

La nuova moda è il Jelfie

La nuova moda è il Jelfie

Spopolano sui social i Jelfie, ossia le foto mentre si salta. Una nuova moda pronta a sostituire il selfie o solo di passaggio? Le foto quando salti,

Abbiamo le prime foto dell’ iPhone SE 2
Batterie ricaricate in 20 minuti, Samsung ci prova
Una beta per un importante aggiornamento: Apple iOS 10.3

Spopolano sui social i Jelfie, ossia le foto mentre si salta. Una nuova moda pronta a sostituire il selfie o solo di passaggio?

Le foto quando salti, che oggi sono chiamate jelfie, io me le ricordo per le turiste matte davanti alla Torre di Pisa, oppure a un matrimonio gli sposi.
Mi allontano un attimo dai social ( cinque minuti contati ), e me le ritrovo moda digitale di questo autunno. Forse la fantasia si sta esaurendo anche qui, ma adesso sono queste le pose che maggiormente stanno spopolando su Snapchat e Instagram. Ovviamente a partire… dagli Stati Uniti.

E così dovete essere pronti anche voi a saltare, per non farvi trovare impreparati quando la vostra amica vi obbligherà a farlo.
Ma cosa vuol dire questa parola? Così suona anche strana, ma il significato è semplice: è l’uniuone delle due parole jump e selfie. La quota di foto del genere è per adesso di 6000 post su Instagram, ma destinata a crescere.
Poi una novità certo, ma neanche tanto. Nel 1950 il fotografo americano Philippe Halsman coniò il termine Jumpology in riferimento a 170 foto con personaggi famosi che saltano.

Dagli scatti di Salvator Dalì, Marilyn Monroe, Grace Kelly, Bridgitt Bardot, Sophia Loren e Audrey Hepburn ai giorni nostri. Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Lady Gaga e molte altre star.
Adesso non vi resta che mettervi sotto con l’esercitazione. È inutile che provate a scappare, il jelfie è dietro l’angolo!

#FacceCaso

DI Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0