Tempo di lettura: 1 Minuti

Fotovoltaico, “sotto questo Sole è bello…” lavorare! Anche per noi, ragazzi!

Fotovoltaico, “sotto questo Sole è bello…” lavorare! Anche per noi, ragazzi!

Un'azienda leader del fotovoltaico offre possibilità di lavoro ai giovani. Scopriamo i dettagli. Da anni il fotovoltaico è una fonte importantissima

Come dilla tutta: un workshop tra comunicazione e scienza
L’ Erc finanzia il progetto dell’Università di Brescia
Prevenzione all’uso di droga e alcool a scuola, attivati i corsi di formazione

Un’azienda leader del fotovoltaico offre possibilità di lavoro ai giovani. Scopriamo i dettagli.

Da anni il fotovoltaico è una fonte importantissima di energia rinnovabile, quella solare. D’ora in poi però, per i noi ragazzi potrà essere anche la fonte di un altro bene preziosissimo, il lavoro. Dive Group, azienda con sede a Firenze specializzata nel settore, cerca infatti giovani laureati da inserire nel libro paga.

In particolare c’è spazio per:

  • Un neolaureato in economia (con conoscenze di Excel) per il controllo di gestione;
  • Un ingegnere junior o un neolaureato in energetica/elettronica per affrontare le tematiche relative alla produzione di energia fotovoltaica (sono molto apprezzate conoscenze sulla fluidodinamica).

I candidati dovranno inoltre saper parlare e scrivere fluentemente in inglese e dovranno essere disponibili per “missioni” all’estero. L’obbiettivo dell’azienda è quello di far crescere nel ruolo i nuovi assunti, fino a fargli assumere incarichi responsabilità tecnica e a farli relazionare con aziende internazionali di grandi dimensioni.

(Gli interessati possono inviare il CV qui)

Non è finita qui però. La Dive Group ha infatti iniziato anche una collaborazione con il team di ricerca del Dipartimento di Chimica dell’Università di Bologna, dove insegna il presidente onorario dell’azienda Norberto Roveri.

“Questa collaborazione ci permette di parlare con orgoglio di innovazione scientifica e solidità nazionale” ha spiegato Giovanni Baldi, presidente esecutivo della società. Insomma, finalmente una possibilità di lavoro alla portata di molti, con un occhio al portafogli ed uno all’ambiente.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0