Tempo di lettura: 1 Minuti

Roma Web Fest 2017: dal 24 al 26 Novembre non prendere impegni!

Roma Web Fest 2017: dal 24 al 26 Novembre non prendere impegni!

Se sei uno Youtuber e vuoi dire la tua, avrai l’occasione di partecipare ai pitch con alcuni dei produttori e broadcasters più importanti d’Italia. #F

L’ ex dirigente Facebook che ha fatto mea culpa
Solo due università di Pisa tra le prime 200 al mondo. Flop italiano
L’ Erc finanzia il progetto dell’Università di Brescia

Se sei uno Youtuber e vuoi dire la tua, avrai l’occasione di partecipare ai pitch con alcuni dei produttori e broadcasters più importanti d’Italia. #FacceCaso.

Dal 24 al 26 Novembre, la capitale ospiterà la quinta edizione del Roma Web Fest , il Festival che supporta i creativi che scelgono di utilizzare “la rete” come canale produttivo e distributivo.

Nel 2017 la fama 2.0 passa per Internet, si sa. Non stupisce come le webstar più conosciute, abbiano raggiunto i vertici del successo grazie a like, retweet e followers. Lo sanno bene anche “Casa Surace”, “Geppo Show”, “Chiara Paradisi”, “Edoardo Mecca”, “Che fatica la vita da bomber” ,“i Minimad”, “Frax”, “Gli Actual”, “I panpers”, “Gns Luke” che quest’anno hanno preso parte al video promo dell’evento.

Come sempre però, al centro della manifestazione ci saranno filmmaker e giovani talentuosi, italiani e stranieri, che grazie alle potenzialità del digitale avranno l’opportunità di sperimentare e sviluppare nuove tecniche di storytelling.

Per chi volesse cimentarsi in questa disciplina, è ancora aperto il Bando del Concorso “MOVIELAND”. Per i giovani che sapranno valorizzare al meglio il territorio della Regione Lazio, in palio un premio di 3.000,00 Euro offerto da Roma Lazio Film Commission.

In questa edizione anche l’Università giocherà un ruolo importante. Non solo il 24 Novembre il Festival si terrà all’Università La Sapienza di Roma (il 25 e 26 Novembre al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo), ma gli studenti di scuole e Università potranno inoltre presentare in modo gratuito la propria puntata pilota.

Se sei uno youtuber e vuoi dire la tua, avrai l’occasione di partecipare ai pitch con alcuni dei produttori e broadcasters più importanti d’Italia.

L’edizione di quest’anno prevederà inoltre il finanziamento di una webserie e diversi incontri per scoprire i segreti dei più grandi Youtubers. Ovviamente saranno presenti tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo e le webstar più importanti!

Insomma, un evento assolutamente da NON perdere. 24-25-26 Novembre tieniti libero!

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 1
DISQUS: 0