Tempo di lettura: 3 Minuti

Su Instagram i live li puoi fare di gruppo

Su Instagram i live li puoi fare di gruppo

Adesso è possibile invitare altri amici a fare il live di gruppo, tutti in contemporanea. Una novità che segue le altre dall’aggiornamento. Il social

Alternanza scuola-lavoro o “sfruttamento”…?
Niscemi: gli studenti torneranno a scuola a luglio per recuperare le ore perse
Continuità didattica: i sindacati vincono la battaglia

Adesso è possibile invitare altri amici a fare il live di gruppo, tutti in contemporanea. Una novità che segue le altre dall’aggiornamento.

Il social ha deciso di inserire la funzione “ Live With”. In cosa consiste? Quando avviamo una diretta Instagram, possiamo mandare un invito ad altri contatti. Se questi accettano possono avviare a loro volta una diretta e apparire accanto a chi ha inviato la richiesta.
Una opzione divertente per condividere i propri momenti digitali anche da posti diversi e con persone non fisicamente vicine. Ricorda molto House Party, ma in questo caso il tutto viene reso pubblico a una varietà di utenti molto ampia.

Per l’app popolarissima i video live sono un elemento molto importante su cui puntare. Essi aiutano a condividere i propri momenti in modo autentico, eppure non molti si sono ancora adoperati per usarli.
Questo potrebbe diventare invece il sistema per aprire la funzione ai più “timidi”.

Infatti una volta che due utenti si uniscono, poi vedremo la schermata divisa, con l’amico che apparirà proprio sotto di noi.
Come viene aggiunto si potrà rimuovere il follower invitato e aggiungere magari altri in un secondo momento. Sarà questa la mossa giusta di Instagram per far crescere i live? Ora come ora il successo che si è verificato con Facebook non è mai stato confermato, non resta che attendere la “reaction” degli utenti!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0