Tempo di lettura: 1 Minuti

Cosenza, l’avanguardia del liceo Telesio

Cosenza, l’avanguardia del liceo Telesio

Lo storico istituto di Cosenza, che porta il nome del filosofo nato nel capoluogo, amplia l’offerta formativa. Scopriamo i due nuovi indirizzi che lo

Università Italiane in classifica mondiale!
Anche ad Ancona scandalo a “luci rosse” in un liceo
Tutto pronto per il Roma Web Fest!

Lo storico istituto di Cosenza, che porta il nome del filosofo nato nel capoluogo, amplia l’offerta formativa. Scopriamo i due nuovi indirizzi che lo rendono ancora più innovativo.

A Cosenza c’è una realtà difficilmente riscontrabile nel resto d’Italia. È il liceo classico Bernardino Telesio, uno dei licei più storici d’Italia, già celebre per un’offerta formativa molto estesa.

Il preside Antonio Iaconanni ha introdotto perfettamente le recenti novità: “Proponiamo questi nuovi indirizzi proprio sulla base delle loro scelte. Dai feedback degli allievi abbiamo capito che in tanti proseguono gli studi iscrivendosi a facoltà scientifiche o giuridiche. Ci è sembrato importante, dunque, facilitarli nel loro cammino”.

Stiamo parlando dei nuovi indirizzi biomedico e giuridico internazionale. Il primo è nato in collaborazione con l’Università della Calabria di Arcavata, con cui verranno riconosciuti crediti formativi a quanti si iscriveranno ai corsi di laurea del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra, di Farmacia e Scienze della Salute, di Fisica e di Scienze aziendali e giuridiche.
Così saranno inseriti vari insegnamenti per tale indirizzo: Fisica, Chimica organica e inorganica, Biochimica, Biologia, Microbiologia, Biostatistica, Anatomia, Fisiologia, Patologia, oltre ad attività di stage e di laboratorio.

Nel secondo caso invece gli studi si concentreranno su Diritto costituzionale, privato, Storia delle politiche europee ed internazionali, Economia locale ed Internazionale, Globalizzazione dei sistemi finanziari, Diritto internazionale ed esperienze in tribunali e studi legali.
Queste ottime iniziative vanno ad aggiungersi alle altre innovazioni apportate, quali liceo classico europeo e versione Cambridge.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0