Tempo di lettura: 1 Minuti

Elon Musk sta facendo davvero il tunnel sotterraneo

Elon Musk sta facendo davvero il tunnel sotterraneo

Il patron di Tesla, Elon Musk, ho postato su Twitter la foto dei primi 150 metri di tunnel per il traffico di L.A. Da idea visionaria a realtà nel gir

Google aiuta a cercare lavoro
Dove studio: l’app per chi non trova mai posto per studiare
Pubblici i dati del MIUR sulla sismicità degli edifici scolastici, le notizie non sono delle migliori

Il patron di Tesla, Elon Musk, ho postato su Twitter la foto dei primi 150 metri di tunnel per il traffico di L.A. Da idea visionaria a realtà nel giro di qualche mese, solo con il magnate Sudafricano.

Si era dato un’idea, per molti solo un sogno irrealizzabile, e da lì in poi non si è fermato un secondo per progettarla e trovare il modo di realizzare tutto.
Elon Musk ladies and gentlemen, il rivoluzionario della Tesla, dello SpaceX e dei treni hyperloop. Adesso un altro passo concreto verso il futuro che lui sta immaginando.

La Boring Company, una delle sue compagnie, si sta infatti impegnando concretamente nella realizzazione di tunnel sotterranei sotto Los Angeles. Il progetto sarebbe quello di far viaggiare le auto sottoterra, su binari moderni, a velocità elevate, così da decongestionare il traffico in superficie.
Una città piena di autostrade sotterranee. Ma ve la immaginate una metropoli gigantesca intercorsa da migliaia di gallerie e le auto nel sottosuolo come talpe? Irrealizzabile per tutti, tranne uno…

Così il tweet della prima rete, da 150 metri, scavata, con la prova del tipo di tunnel che dovrebbe essere. Le auto che scendono sotto su dei vagoni-montacarichi in un certo punto della città e sfrecciano nel sottosuolo per poi riemergere alla piazzola-fermata preferita.

Su Instagram è stato lui stesso a spiegare: “Funzionerà come una superstrada veloce, dove i carrelli elettrici saranno in grado di trasportare veicoli e le persone viaggeranno in capsule sull’arteria principale con una velocità che raggiunge fino alle 150 miglia orarie, mentre i carrelli utilizzeranno tunnel laterali per uscire”.

Per ora 150 metri, ma conoscendolo da qui a una rete di centinaia di km, beh, il passo è breve!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0