Tempo di lettura: 2 Minuti

Il Signore degli Anelli presto serie Tv?

Il Signore degli Anelli presto serie Tv?

Amazon sta pensando di acquisire i diritti per fare il suo Trono di Spade. Si tratterebbe del capolavoro de Il Signore degli Anelli. Il Signore degli

Sul sito cinese Taobao potete comprare davvero di tutto
Lo smart-working finisce con la pandemia? Per Google è così
Da Baby Face a MegaFace, è tempo di scandali al TG USA 2.0

Amazon sta pensando di acquisire i diritti per fare il suo Trono di Spade. Si tratterebbe del capolavoro de Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli, da libro di successo, a colossal di successo a serie Tv di successo? Detta così sembra uno scioglilingua, me è ciò che potrebbe accadere se le voci intorno ad Amazon venissero confermate.
Jeff Bezos, Ceo dell’azienda di e commerce, pare infatti molto affascinato dall’idea di garantire al suo servizio streaming, Prime Video, un prodotto che possa battere qualcosa come Game of Thrones.

Ecco quindi l’idea accarezzata di far rinascere il titolo di Tolkien, a quasi 15 anni dall’ultima uscita sui grandi schermi. In verità pare che molti fossero i competitors interessati a mettere le mani sui diritti. Però sembra proprio questa in vantaggio ora come ora.
Pensiamo inoltre alle recenti parole di Orlando Bloom, storico interprete di Legolas, che alla festa del cinema di Roma ha rilasciato alcune interviste, parlando anche del regista Peter Jackson.

“La cosa sorprendente è che il regista Peter Jackson è un ragazzo cui piace ancora giocare. Tutti i personaggi ovviamente nascevano dalla visione di Tolkien, però il regista ci ha messo un suo aspetto molto personale e tutti i personaggi che poi vedete nel film sono il frutto della sua immaginazione. Anche quello sguardo che io lancio alla fine della scena. Il personaggio di Legolas io l’avevo assorbito, studiato, fatto mio attraverso la lettura del libro ma lui mi ha detto alla fine ‘Dai, mettici qualcosa, mettici quello sguardo’. Quello sguardo è stato il primo momento umano del personaggio. Io non è che mi sentissi tanto a mio agio, poi invece al pubblico è molto piaciuto”.

Un mai dimenticato momento di altissimo cinema insomma. E potrebbe davvero diventare realtà, se i rumors su queste intenzioni venissero confermate. Intanto i fans si dividono tra chi è entusiasta della proposta e chi invece non pensa possa eguagliare il successo della trilogia cinematografica.
E voi da che parte state?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0