Tempo di lettura: 2 Minuti

Adesso il supermercato Amazon è quasi pronto

Adesso il supermercato Amazon è quasi pronto

Dopo aver risolto gli ultimi problemi di sistema, il primo supermercato Amazon aprirà a breve a Seattle. Il sogno sarà vederlo in Italia… Il primo sa

YouTube arriva sulle smart Tv
Sul sito cinese Taobao potete comprare davvero di tutto
Cambia il modo di fare shopping: in Cina arrivano le consegne via drone

Dopo aver risolto gli ultimi problemi di sistema, il primo supermercato Amazon aprirà a breve a Seattle. Il sogno sarà vederlo in Italia…

Il primo sarà un supermercato Amazon tradizionale, aperto in casa a Seattle, con il personale. Una volta terminato il collaudo toccherà ai negozi senza personale che Jeff Bezos, patron della società, ha già definito i “negozi migliori del mondo”.
L’idea è quella che i clienti potranno prendere ciò che credono e occorre, senza fare file alla cassa, ma andarsene direttamente così. Questo grazie all’idea di un riconoscimento facciale dell’utente, a cui si addebita la spesa direttamente sul proprio account.

Il prossimo passo sarà un’espansione retail in tutta America ( eventualmente estero ). Poi toccherà all’app pensata ad hoc per queste soluzioni, da utilizzare anche nei Whole Foods.
Il meccanismo ha infatti ancora bisogno di un po’ di rodaggio, essendosi a volte inceppato con file troppo lunghe. A volte i dipendenti stessi hanno provato a ingannare il meccanismo, travestendosi in Pikachu, ma la risposta è stata buona, non compromettendo l’identificazione.

Sono i primi passi di un’idea ampia, che potrebbe portare Amazon a comandare nel mercato dei supermarket. Sarà così? Ancora presto per saperlo, ma i suoi prodotti brandizzati sono già pronti.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0