Tempo di lettura: 3 Minuti

Liceo Scientifico Mancini di Avellino pericolante

Liceo Scientifico Mancini di Avellino pericolante

A deciderlo è stato il Tribunale di Avellino. I carabinieri hanno apposto i sigilli, lasciando senza aule 1.200 studenti nonché i professori. #FacceCa

L’Anvur promuove Uninettuno
Arghosha dona speranza all’Afghanistan
Estero, fuga di cervelli: i dati del fenomeno che porta sempre più giovani via per l’Università

A deciderlo è stato il Tribunale di Avellino. I carabinieri hanno apposto i sigilli, lasciando senza aule 1.200 studenti nonché i professori. #FacceCaso.

Gli studenti del Liceo Scientifico Mancini di Avellino non possono entrare a scuola da tre settimane. Il motivo? Lo stabile è stato posto sotto sequestro per i solai pericolanti.

A deciderlo è stato il Tribunale di Avellino. I carabinieri hanno apposto i sigilli, lasciando senza aule 1.200 studenti nonché i professori.

-Non tutti sono d’accordo-

Ansa fa sapere che c’è una perizia depositata alla Provincia di Avellino qualche settimana fa, effettuata da un ingegnere esterno, docente presso l’università degli studi di Salerno, dove emergerebbe che la scuola non è pericolante.

-Nel dubbio la scuola meglio chiuderla-

I rappresentati degli studenti hanno avuto un colloquio con il Provveditore per trovare una soluzione. Esclusa l’idea di distribuire i ragazzi in altri plessi scolastici perché dovrebbero frequentare le lezioni nel pomeriggio e venendo la maggior parte dalla provincia, il rientro a casa la sera è molto complicato.

Per adesso si valuta l’ipotesi di utilizzare delle strutture modulari, come prefabbricati/container, ma purtroppo senza garanzie di tempo e fattibilità. Staremo a vedere.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0