Tempo di lettura: 1 Minuti

La Cattolica apre le porte, ecco gli open day

La Cattolica apre le porte, ecco gli open day

L'Università Cattolica ha fissato le date degli open day di Economia e Medicina. Vediamo il programma. Preparatevi, l'Università Cattolica vi aspetta

Gentiloni e i giovani, quale sarà il futuro?
Serie sulle ricerche scientifiche? Beccati “The Shifters”, by Università di Cagliari
Torino: l’Università spiega i rischi del mondo dell’Economia

L’Università Cattolica ha fissato le date degli open day di Economia e Medicina. Vediamo il programma.

Preparatevi, l’Università Cattolica vi aspetta. L’Ateneo romano ha fissato le date dei primi open day stagionali, quelli delle Facoltà di Medicina ed Economia, in programma a partire da lunedì 4 dicembre. Si tratta di iniziative assolutamente interessanti che permetteranno agli aspiranti iscritti di familiarizzare con l’ambiente universitario.

Il programma comprende, tra le altre cose, lezioni di preparazione ai test di ammissione e un incontro con le famiglie degli studenti. L’obbiettivo è coinvolgere il più possibile anche i genitori per consentirgli di consigliare al meglio i propri figli.

Ecco la programmazione completa dell’open day di lunedì 4 dicembre con relativi orari e aule:

  1. 9.15: inizio open day con l’incontro “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti”.
  2. -10.00 (e poi ore 15.00 nel pomeriggio): presentazione del Corso di laurea triennale in Economia e Gestione dei Servizi presso l’Aula 6 del Polo Universitario Giovanni XIII.
    -10.00: presentazione Corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Medicine and Surgery e Odontoiatria e Protesi dentaria presso Aula Lazzati.
  3. -11.00: presentazione Corsi di laurea triennali in Professioni Sanitarie, Biotecnologie Sanitarie e Scienze Tecnologiche Cosmetiche presso Aula Lazzati.
    -11.00: incontro “Come prepararsi alla prova di ammissione alla Facoltà di Economia” presso Aula 6.
  4. 14.30: incontro “Come prepararsi alla prova di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia” presso Aula Lazzati.
  5. 15.00: incontro con le famiglie intitolato “Genitori in ateneo: conoscere l’Ateneo per accompagnare nella scelta” presso Aula 5.

Durante l’arco dell’intera giornata sarà inoltre possibile consultare i cosiddetti tutor di gruppo, studenti laureati che racconteranno il proprio percorso accademico. Alle 11.30, 12.30 e 13.30 spazio poi alle visite guidate del campus universitario.

Se pensate che non siamo stati abbastanza chiari potete sempre consultare il sito istituzionale dedicato agli studenti delle scuole superiori oppure contattare direttamente il Servizio Orientamento della sede di Roma dell’Ateneo all’indirizzo di posta elettronica orientamento-rm@unicatt.it. Noi le info ve le abbiamo date, ora a voi la scelta.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0