Tempo di lettura: 2 Minuti

Scopri qui le città con la migliore movida notturna in assoluto!

Scopri qui le città con la migliore movida notturna in assoluto!

Viaggio con gli amici? Viaggio di maturità? L’importante è che ci sia una buona movida notturna: di giorno si esplora e la sera si festeggia. Cari ra

FairBnB: vacanze solidali contro il Coronavirus
Parliamo di droga. Puntata 6: l’hashish
Alessia Conciatori è la giovane manager italiana di artisti internazionali e di successo

Viaggio con gli amici? Viaggio di maturità? L’importante è che ci sia una buona movida notturna: di giorno si esplora e la sera si festeggia.

Cari ragazzi se state programmando il prossimo viaggio in compagnia, prendete in considerazione queste destinazioni: dopo i musei e le visite culturali è bene anche conoscere la movida del posto. Ecco perché quelle che vi sto per elencare sono le città migliori per noi giovani!

Secondo una ricerca di Hostelworldsito che vi consiglio caldamente di consultare se state programmando un viaggetto – le città che si prestano meglio a godersi una bella serata sono quelle che troverete qui sotto. I criteri sui quali si basa la ricerca sono: qualità degli eventi, cordialità delle persone locali, sicurezza, facilità negli spostamenti e economicità.

N° 1 – AMBURGO

Amburgo è la seconda città della Germania più popolosa, situata sulle rive del fiume Elba, è stata votata dai giovani tedeschi come la loro città preferita. È anche un’importante città universitaria, insomma un luogo giovane, come piace a noi! Inoltre è la prima classificata per la sua vita notturna. Ci sono club dove ascoltare musica di tutti i tipi, e, per chi ama ballare c’è solo l’imbarazzo della scelta. Importante considerazione: i mezzi pubblici funzionano tutta la notte e sono molto sicuri.

N° 2 – COPENAGHEN

Ebbene sì, io non l’avrei mai immaginato ma anche la capitale della Danimarca è una delle migliori città al mondo per la vita notturna! È seconda ad Amburgo solamente per via dei prezzi, che sono leggermente più alti. Dopo aver visitato la città e salutato la Sirenetta, a Copenaghen ci si diverte e non poco. La scelta tra bar e locali è vastissima, ed il Culture Box è considerato uno dei migliori locali di tutta Europa. Altra cosa su cui Copenaghen è la migliore in Europa sono i trasporti pubblici: semplicemente efficientissimi.

N° 3 – BERLINO

Per il terzo posto torniamo in Germania, dove a quanto pare a suon di birre tutta la notte ci si diverte parecchio. Questa volta siamo nella Capitale, che oltre ad essere una città molto affascinante è la più economica per la movida. I club di Berlino sono famosissimi e, in alcuni, si fatica proprio ad entrare come nel Berghain.

N° 4 – DUBLINO

Neanche nella capitale Irlandese la sera ci si annoia! La via della movida a di Dublino si chiama Harcourt Street e ci sono due discoteche pazzesche: Dicey’s garden e Copper Face. Per non parlare della cultura dei pub e della birra. Ma a Dublino senza dubbio non potete perdervi il St Patrick’s Festival dal 17 al 20 marzo!

N° 5 – AMSTERDAM

Quasi scontata come meta… lo sappiamo bene tutti come Amsterdam sia la capitale del divertimento per i giovani. Oltre allo “sballo”, Amsterdam è una città davvero graziosa e divertente. Uno dei luoghi più suggestivi per passare una bella serata è De School, un’ex scuola diventata un grande locale per feste che durano tutta la notte!

Io comincio a dare un’occhiata ai prezzi dei voli, e voi??

Se non siete ancora convinti sul vostro prossimo viaggio in compagnia, date un’occhiata anche a queste fantastiche mete per giovani.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0