Tempo di lettura: 2 Minuti

Nuova messaggistica per Instagram?

Nuova messaggistica per Instagram?

La piattaforma della galassia Zuckerberg starebbe testando un’app di messaggistica separata per le chat. Come Messenger per Facebook, ma solo per Inst

Teach and touch: l’app per bambini con disturbi specifici di apprendimento
Ci sono cose che non possono restare sui libri
Global Action, la diplomazia alla portata delle scuole

La piattaforma della galassia Zuckerberg starebbe testando un’app di messaggistica separata per le chat. Come Messenger per Facebook, ma solo per Instagram.

La messaggistica piace, sembra quasi un affare per i social network. Del resto spesso capita di attivare una conversazione su Instagram prima di passare su Whatsapp. E questo passaggio si aziona più per necessità visti i limiti di Direct che per voglia.
Ma adesso la più popolare piattaforma di photo social starebbe testando appunto “Direct” come app a parte, bella e buona. Prenderebbe il posto di quella interna, e sarà disponibile per dispositivi Android e iOS anche in Italia, oltre che in Cile, Israele, Portogallo e Turchia.

Sarà poi come la sezione messaggi diretti, ma scorporata da dove si trova adesso. Una mossa che richiama palesemente le chat di Facebook che divennero Messenger, un’app con sue funzionalità autonome, persino delle Stories ( mai usate ). Certo, si tratta di un test con versione beta e tentativi per capire se può funzionare e piacere agli utenti.

A molti infatti potrebbe non andare a genio la necessità di scaricare e dover usare un’altra app ancora, e per di più perdendo la comodità di accedere ai messaggi Instagram senza dover cambiare base. Questo sarebbe un vero tira e molla irritante, e infatti l’utilizzo della chat Facebook non è più quello di un tempo. Inoltre andrebbe a concorrere con un’altra piattaforma della Compagnia, quale Whatsapp, già citata.

Funzionerà veramente questo test? Staremo a vedere.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0