Tempo di lettura: 2 Minuti

App store di Google chiude su Mac e Windows 8

App store di Google chiude su Mac e Windows 8

Dopo un annuncio dello scorso anno, Google mantiene la parola: app store chiude i battendi su questi sistemi operativi. L’ app store di Chrome che ch

Altro giro, altre tech news
Anche ad Ancona scandalo a “luci rosse” in un liceo
Selfie, ci mancava solo il 3D

Dopo un annuncio dello scorso anno, Google mantiene la parola: app store chiude i battendi su questi sistemi operativi.

L’ app store di Chrome che chiude su Mac OSX e Windows 8. È una sentenza importante quella arrivata da Google, che come anticipato l’anno scorso, ha chiuso ufficialmente il suo negozio di applicazioni.
Tiene fede alle promesse quindi la società di Mountain View. Non c’è più modo per avere le sue funzioni con questi sistemi. Mac e Windows si allontano così un passo in più dalla Galassia di Google.

Sia chiaro: le app installate continueranno a funzionare, ma Chrome non ne supporterà più le funzionalità nel corso del primo trimestre 2018.
L’idea sarà inoltre quella di implementare su desktop le Web App Progressive, app native con interfaccia full-screen, possibilità di utilizzo offline, icone proprie.

Queste del resto sono già disponibili per Chrome e Android. Google così punta a uniformare le app del mondo mobile e di quello desktop, smussandone differenze e disfunzioni. Troppi infatti reputano inadeguato installare delle app su computer quando le stesse funzionano e si aggiornano meglio sul proprio cellulare.
Eppure il mercato app per Pc fa gola a molti, al gigante G in primis. Le estensioni in ogni caso nemmeno chiuderanno per gli stessi sistemi operativi, cosa che rimarrà gradita a operatori e utenti.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0