Tempo di lettura: 3 Minuti

Su Google parli con le star

Su Google parli con le star

Grazie a Google si potranno fare domande alle star più googlate dai fan. Queste risponderanno con brevi video. Le star e Google, un nuovo connubio. I

La Calabria investe 2,4 milioni in borse di studio

Roma: 7 studenti su 10 scelgono il liceo
Notification History ti fa leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Grazie a Google si potranno fare domande alle star più googlate dai fan. Queste risponderanno con brevi video.

Le star e Google, un nuovo connubio. Il motore di ricerca ha infatti dato vita a una funzionalità nuova, un nuovo modo di intendere il “Chiedere a Google”. Ogni dubbio chiediamo a lui, ci rivolgiamo al nostro tramite di internet. Adesso si evolve, perché potremmo conoscere ancora di più da vicino la vita delle celebrità.

Se abbiamo curiosità sulla vita di qualche star di Hollywood, nelle ricerche avremmo video risposte, fatte direttamente in modalità selfie dagli artisti. Ovviamente non si trattano di live, bensì pre-registrate, ma comunque molto interessante e innovativa come opzione.
Saranno tra i primi risultati di ricerca, alla faccia delle fake news…
Il progetto vede offrire già un gruppo ben nutrito. Will Ferrell, Tracee Ellis Ross, Gina Rodriguez, Kenan Thompson, Allison Williams, Nick Jonas e Jonathan Yeo. Ma Mountain View punta ad ampliare il team al più presto.

In questo modo Google rafforza la propria componente social, combinandola alla sua più classica funzione: piattaforma di ricerca. Questo anticipa una serie di strategie che alcune indiscrezioni vorrebbero far crescere la componente social del gruppo. Potrà diventare una valida alternativa a Facebook e Twitter?
Non si può immaginare pienamente, essendo altre le sue funzioni, ma di certo questa è una mossa interessante.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0