Tempo di lettura: 3 Minuti

Non sai dove studiare psicologia? Scopri qui la migliore università

Non sai dove studiare psicologia? Scopri qui la migliore università

La maturità si avvicina, e oltre agli esami devi anche pensare all’università! Niente paura, ti aiuta FacceCaso! Scopri qui dove studiare Psicologia.

Macron e l’amore adoloscenziale… con la prof!
A Ferrara cresce l’occupazione ma aumentano i Neet
Troppo studio? I trucchi per dosare le energie

La maturità si avvicina, e oltre agli esami devi anche pensare all’università! Niente paura, ti aiuta FacceCaso! Scopri qui dove studiare Psicologia.

Se hai sempre sognato di studiare psicologia in un percorso universitario, ritieniti fortunato! In questo articolo troverai le risposte alle tue domande, e probabilmente sceglierai la tua futura università.

La lista delle migliori Università per studiare Psicologia in Italia, secondo la classifica Censis 2017

N° 1 – Università degli Studi di Padova

La centenaria università di Padova è la prima della lista secondo la classifica Censis 2017, famosissima per lo studio della medicina e di tutte le materie ad essa correlate. Per quanto riguarda psicologia, UNIPD ha proprio una scuola dedicata alla materia: la Scuola di Psicologia.
L’offerta didattica è molto ampia e gli studenti possono scegliere, già dalla triennale tra 7 corsi diversi!

N° 2 – Università di Pavia

Il dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia è tra i migliori in assoluto in Italia. La scelta si suddivide in tre diversi percorsi di studio “Psicologia applicata”, “Psicologia dello sviluppo e dell’educazione” e “Psicologia sperimentale e neuroscienze cognitive”.

N° 3 – Università degli Studi di Trieste

Nell’ambito dell’Area di scienze della vita e della salute, l’Università di Trieste offre un corso triennale in “Scienze e tecniche psicologiche”. L’Università gode di numerose convenzioni con istituzioni e cooperative che avvicinano e indirizzano lo studente verso il mondo del lavoro.

N° 4 – Università degli Studi di Torino

Il dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino è il quarto in classifica, per quanto riguarda le lauree triennali offre un corso in “Scienze e tecniche psicologiche”. Il dipartimento in questione vanta una lunghissima storia ed esperienza alle sue spalle, infatti fu attivato per la prima volta nel 1983.

N° 5 – Università di Trento

Il quinto in classifica è il dipartimento di Psicologia e scienze cognitive dell’Università di Trento. Qui i corsi di laurea triennale sono tre: “Scienze e tecniche di psicologia cognitiva”, “Interfacce e Tecnologie della Comunicazione” e “Educazione Professionale”. Questo dipartimento è unico in Italia nell’offrire un approccio integrato allo studio della mente, el cervello e del comportamento.

Se sei ancora indeciso, e non sei proprio sicuro di voler scegliere Psicologia, dai un’occhiata anche alle altre nostre classifiche: scienze politiche, giurisprudenza, economia, ingegneria, architettura, lettere e lingue moderne.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0