Tempo di lettura: 1 Minuti

Wakelet è pronto a prendere il posto di Storify

Wakelet è pronto a prendere il posto di Storify

Wakelet è completamente gratuito e lo sarà sempre. Finita l’era di Storify, l’app è pronta a prendere il controllo, offrendo un'alternativa gratuita,

Pavia: ultimo giorno di scuola da bocciatura
Primo giorno, “na crema” o “mai na gioia”
Giallo sulla morte dello studente suicida al Santa Maria: il motivo potrebbe nascondersi nello smartphone

Wakelet è completamente gratuito e lo sarà sempre. Finita l’era di Storify, l’app è pronta a prendere il controllo, offrendo un’alternativa gratuita, più moderna e facile da usare. #FacceCaso.

Poco tempo fa ti ho parlato della chiusura di Storify. Oggi ti presento Wakelet, un’ottima alternativa che ti consentirà di organizzare in modo facile e divertente qualsiasi contenuto sul web in collezioni straordinarie e visive.

La piattaforma in rapida crescita è già utilizzata da persone, studenti, aziende, giornalisti, musicisti, atleti per la condivisione delle conoscenze, la raccolta di ricerche, interessi, la promozione di eventi, la creazione di portafogli e molto altro ancora.

-Storify vs Wakelet-

Dopo aver appreso la notizia della chiusura di Storify, una marea di utenti è migrata verso Wakelet. Per facilitare il passaggio, l’app, sta offrendo un servizio che ti consente di esportare i link Storify. Per fare questo basta fornire il tuo indirizzo e-mail e Wakelet creerà un nuovo account per te!

Wakelet è completamente gratuito e lo sarà sempre. Finita l’era di Storify, l’app è pronta a prendere il controllo, offrendo un’alternativa gratuita, più moderna e facile da usare.

Wakelet è disponibile anche su iOS e Android.

-Come funziona-

Wakelet è una piattaforma di content content gratuita che ti consente di salvare articoli, video, immagini, tweet e praticamente qualsiasi cosa da utilizzare in seguito.

Fornisce strumenti semplici e intuitivi che offrono la possibilità di organizzare e curare il contenuto salvato in ​​raccolte facili da gestire come la storia, chiamate Wakes. Le sveglie possono essere create in pochi minuti su qualsiasi argomento e possono essere rese pubbliche, mantenute private o condivise con amici, familiari, colleghi o sul più ampio web.

Oltre a salvare le cose dal web, hai anche la possibilità di aggiungere le tue foto, un testo e scegliere tra diversi layout.

LEGGI ANCHE: “FUMARE MARIJUANA HA EFFETTI NEGATIVI SU STUDIO, MEMORIA E CONCENTRAZIONE”

-Perché fare questo?-

Wakelet crede che il futuro di Internet risieda in informazioni personalizzate, pertinenti e contestuali. Rendere la cura dei contenuti facile, utile e divertente per l’utente di tutti i giorni è un passo importante verso la creazione di un Internet migliore.

Se ci pensi gli algoritmi ci aiutano a trovare più rapidamente informazioni isolate. Ma questi algoritmi non sanno quali pezzi del testo sono più rilevanti per noi come individui e come strutturarli a nostro piacimento.

Wakelet apporta un tocco umano a questo processo, fornendo la possibilità di raccogliere e organizzare facilmente tutto ciò che leggiamo, vediamo o ascoltiamo in un modo che sia utile a noi e agli altri.

Oggi studenti, aziende, giornalisti, musicisti, atleti e molti altri utilizzano Wakelet per organizzare e condividere informazioni in modo creativo. L’ultimo aggiornamento aprirà possibilità ancora più incredibili per l’utente di tutti i giorni. Questa nuova app sarà in grado di sostituire Storify? Staremo a vedere,  per il momento intanto ha accettato la sfida.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0