Tempo di lettura: 1 Minuti

A.A.A. : cercasi i 100 migliori universitari italiani

A.A.A. : cercasi i 100 migliori universitari italiani

Il Boston Consulting Group (BCG) dà la caccia ai giovani talenti del nostro paese. È partito il BCG factor: la multinazionale americana di consulenza

Ganoona ci ha fatto proprio proseguire il viaggio nel suo sound
Medicina? In bocca al lupo!
Alghero scelta dall’Università Cattolica

Il Boston Consulting Group (BCG) dà la caccia ai giovani talenti del nostro paese.

È partito il BCG factor: la multinazionale americana di consulenza in management lancia il ‘talent’ “The Future Makers” con l’obiettivo di scovare i 100 migliori universitari italiani tra i 23 e 26 anni.

Il road show consisterà nel visionare il curriculum vitae e le competenze dei partecipanti in incontri che l’azienda svolgerà in moltissime università da nord a sud. Obiettivo per gli studenti: sviluppare il proprio talento e rafforzare la loro leadership.

Il giro d’Italia ( non quello in bicicletta intendiamoci ) è partito infatti da Piacenza e nel mese di gennaio toccherà le tappe di Verona, Palermo, Napoli, Milano e Pisa. In totale saranno 15 le mete visitate dei membri del BCG.

Nel 2016 sono stati oltre 12.000 i ragazzi che hanno partecipato alla selezione, e tra i tanti speaker che sono intervenuti, l’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi e la famosa atleta paralimpica Bebe Vio.

Questa edizione di ‘The future makers’ rappresenterà un momento di confronto sui fenomeni che stanno caratterizzando la nostra economia e società.

Il percorso che aspetta i ragazzi sarà un’occasione unica per approfondire i grandi temi che stanno plasmando il nostro paese: tutto ciò sicuramente richiederà impegno e fatica, ma è una straordinaria occasione di crescita per i vincitori.

I 100 studenti premiati si confronteranno con alcune delle più autorevoli voci della business community italiana ed estera, attraverso le quali rafforzare le loro capacità di interpretare e navigare il mondo.

Beh, speriamo siano colti da venti a favore allora!

#FacceCaso

Di Emanuele Caviglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0