Tempo di lettura: 2 Minuti

I 5 regali di Natale a costo zero per fare un figurone!

I 5 regali di Natale a costo zero per fare un figurone!

Manca pochissimo a Natale e devi ancora pensare ai regali? Niente panico, ecco i 5 regali da fare in casa senza spendere! I regali di Natale sono sem

Ferragosto, noi che famo? voi che fate?
Come (ri)cambia la nostra vita con il nuovo DPCM giovany?
Voglia di estate? Ci pensano le Facoltiadi

Manca pochissimo a Natale e devi ancora pensare ai regali? Niente panico, ecco i 5 regali da fare in casa senza spendere!

I regali di Natale sono sempre un problema: come riuscire ad accontentare tutti senza spendere una fortuna? FacceCaso ti aiuta con delle idee creative ed originali che ti faranno fare un figurone!

N°1 – Candele homemade

Sei una persona dall’anima creativa? Vorresti fare dei pensierini che siano davvero originali? Beh, allora comincia a vagare per casa tua e ricicla tutte quelle candele che hai acceso una volta e che poi hai dimenticato in un angolino della tua stanza. Il procedimento per fare delle candele homemade è davvero semplice e con un pizzico di creatività le tue candele saranno uniche ed inimitabili. Il bello di questo pensierino è che può soddisfare tutti i gusti: per esempio puoi aggiungere chicchi di caffè, fette di agrumi essiccate, semi di qualunque genere. Ci si può davvero sbizzarrire!

N°2 – Biscottini

Sei un amante della cucina? Metterti ai fornelli è uno dei tuoi passatempo preferiti? Allora fai felici i tuoi parenti e i tuoi amici sfruttando le tue doti culinarie! Quella dei biscotti è sicuramente una delle ricette più facili. Con il cacao, con le gocce di cioccolato o con l’uvetta, e chi più ne ha più ne metta. Anche con i biscotti la fantasia è l’ingrediente principale. Poi procurati dei sacchettini trasparenti e un nastrino colorato e il gioco è fatto. Se proprio vuoi fare un figurone allora aggiungere un bigliettino attaccato al nastrino non gusta di certo.

N° 3 – Saponette homemade

Una saponetta fatta a mano è un regalo utile e creativo. Anche qui dai il via libera alla creatività per quanto riguarda colori, forme e profumi!
Le ricette per le saponette sono tante e diverse tra loro ma ne esiste una proprio a costo zero che sostituisce alla soda caustica la cenere del vostro camino.

N° 4 – Lavoretti di bricolage

Sicuramente a casa avrai quel soprammobile che ti ha rotto le scatole, oppure una scatola di cartone totalmente anonima che non vuoi più vedere, o quei cassettini di Ikea che ti ostini a tenere sopra la scrivania anche se sono brutti e rovinati. Ecco, qui non si butta via niente! Il primo passo è scegliere il tuo soprammobile da ristrutturare, e poi avventati sulle riviste che trovi in casa e comincia a ritagliare le parti più colorate le scritte più divertenti e le foto che ti piacciono di più. Alla fine non ti resta che munirti di pennello e colla vinilica e fantasia.

N° 5 – Orecchini fai da te

Sembra difficile ma non lo è per niente. Creare degli orecchini in casa è tra le cose più semplici in assoluto. Se avete un paio di orecchini di cui vi siete stancati potete riciclare il gancetto per riusarlo, altrimenti si possono comprare tranquillamente in una qualsiasi merceria. Infine non resta che pensare al materiale da usare, e qui sì ci si può inventare di tutto. A partire dalle classiche perline, il feltro colorato, ritagli di stoffa, ciondoli che non usate più, e chi più ne ha più ne metta.

Nella mia esperienza ho sempre preferito fare dei regali homemade per Natale, sono sicuramente più originali, più colorati, più apprezzati e poi sono unici al mondo!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0