Tempo di lettura: 2 Minuti

La Moda del Caso: Make up 2.0

La Moda del Caso: Make up 2.0

Sempre di più sono le beauty blogger che, sui loro canali YouTube, consigliano e insegnano come truccarsi. Delle piccole “istruzioni per l’uso” che fa

Inserzionisti , Instagram vi aumenta lo spazio nelle Storie
Peter Tabichi, il miglior insegnante del mondo
FacceCaso su RTL102.5 #VIARADIO: puntata del 14/07/2020

Sempre di più sono le beauty blogger che, sui loro canali YouTube, consigliano e insegnano come truccarsi. Delle piccole “istruzioni per l’uso” che fanno parte del Make up 2.0.

Ognuno di noi, per una ragione o per l’altra, almeno una volta ha digitato su YouTube la parola tutorial. Nel caso specifico delle ragazze, il più delle volte, i tutorial riguardano il make up e il mondo del beauty in generale. E qui, entra in gioco il Make up 2.0.

Infatti, i video delle beauty blogger, sono delle piccole lezioni virtuali sul come seguire determinate regole quando ci si trucca, ma non solo.

Subito dopo la famosissima ClioMakeUp, conosciuta e molto preparata è Nicole Husel, nota anche come Kiss&MakeUp01. Capelli biondi, occhi azzurri e tanta simpatia. Questa è Nicole, una ragazza che segue la sua passione e che dal 2009, sul suo canale YouTube, da consigli in ambito beauty, trend e hairstyle.

È durante gli anni dell’università che scopre il mondo di YouTube. Convinta dalle amiche, apre il suo canale, che oggi vanta più di mezzo milione di iscritti.

Il make up oggi, è uno degli argomenti preferiti dalle ragazze, perché con la crescita del numero delle makeup-artist e con tutti i consigli che trovano sul web, anche loro possono provare a sperimentare.

Nel caso di Nicole, poi, le sue seguaci, la considerano proprio un’amica alla quale affidarsi per avere consigli su come presentarsi alle occasioni importanti. Alcune le chiedono consigli sul trucco e sull’abbigliamento, altre scrivono semplicemente per salutare e per raccontare un po’ di loro.

KissAndMakeup01 registra milioni di visualizzazioni al mese, un risultato incredibile poiché Nicole afferma di avere iniziato a caricare video su per puro divertimento, per condividere la sua passione per il trucco e per la moda con altre ragazze come lei sfruttando la potenza della rete.

“La bellezza al tempo dei social” potrebbe essere il titolo di un video di Nicole Husel che nel 2017 è stata la regina del “fashion 2.0”.

#FacceCaso.

Di Anna Foddai

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0