Tempo di lettura: 3 Minuti

Whatsapp addio per Blackberry e Windows Phone

Whatsapp addio per Blackberry e Windows Phone

A partire dal 2018 gli utenti di BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8 avranno pesanti blocchi per l’accesso a Whatsapp. Il primo gennaio sc

Ci sono cose che non possono restare sui libri
Futuro? Gli under 35 lo vedono nero
Happysalus : l’app intelligente che ti controlla la salute

A partire dal 2018 gli utenti di BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8 avranno pesanti blocchi per l’accesso a Whatsapp.

Il primo gennaio scatta l’ora X e molti dispositivi saluteranno Whatsapp e le sue chat. Si tratta di modelli che ormai la società reputa obsoleti, quali i processori Blackberry e Windows Phone 8. Per il primo caso la compagnia ha ormai passato da un anno gli smartphone ad Android, mentre nel secondo buona parte è stata aggiornata a Windows Phone 10.

Appunto però una parte di questi citati, perché molti sono rimasti al vecchio modello, e non avranno più la possibilità di usare la chat.
Whatsapp ha però calcolato che la grande maggioranza dei propri utenti non avrà conseguenze da questo blocco, e che aveva comunicato l’interruzione già da parecchi mesi, dando così modo a chi avesse voluto di cambiare cellulare.
Calcoli che però potrebbero essere inesatti per Blackberry, poiché potrebbero essere molti quelli che avevano acquistato il costoso dispositivo del 2014.

Per chi non abbia ancora cambiato cellulare viene offerta un’ultima soluzione. Le conversazioni memorizzate sul telefono rimarranno comunque intatte da gennaio, lasciando modo di recuperarle per un successivo cambio. Siete anche voi tra questi utenti a essere toccati dal blocco?

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0