Tempo di lettura: 2 Minuti

Twitter e i video come Snapchat

Twitter e i video come Snapchat

La squadra di Twitter sta lavorando a un tool di convisione in stile Snapchat. Si agevolerà questa opzione? Snapchat l’hanno copiata TUTTI, in tutti

Artonight? L’arte a portata di ragazzo
Gelati alla Cannabis: news dagli USA
Indeciso sulle elezioni del 4 marzo? Arriva il navigatore elettorale

La squadra di Twitter sta lavorando a un tool di convisione in stile Snapchat. Si agevolerà questa opzione?

Snapchat l’hanno copiata TUTTI, in tutti i suoi elementi e potenzialità. Alla fine ci si è messo anche Twitter a prendere spunto da quest’ultima, in riferimento ai tool per la condivisione video.
Un modo più semplice per condividere rapidamente i video all’interno della piattaforma, un obbiettivo che il cinguettio azzurro insegue da tempo. Gli esperti starebbero lavorando sul modello del fantasmino giallo per carpirne le migliore funzionalità.

Ad oggi gli utenti di Twitter infatti devono fare un percorso tortuoso per caricare foto o video. Aprire l’editor per inserire un nuovo messaggio e poi selezionare la foto da condividere, oppure aprire la fotocamera integrata per scattare una nuova foto o registrare un nuovo video.

Invece il cambio ridurrà tempi e passaggi, permettendo di aprire immediatamente la fotocamera e condividere ciò che viene contenuto. Ancora non sarebbe pronto il design, mentre la demo sarebbe cosa fatta.
Un progetto davvero poco conosciuto, perché non è stato fatto trasparire nulla se non l’obbiettivo dello stesso lavoro.
Questo cambia l’approccio avuto dal social, che finora ha operato strategie principalmente per editori che trasmettono live sulla piattaforma.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0