Tempo di lettura: 3 Minuti

Laurea Online, ecco perchè potrebbe convenire!

Laurea Online, ecco perchè potrebbe convenire!

Se sogni la laurea ma non hai troppo tempo da dedicare alla burocrazia o al pendolarismo, potresti optare per un corso impartito da un’università tele

Ad Halloween anche Facebook cambia veste
Sardegna: 115 milioni per investire sulla scuola
Gelati alla Cannabis: news dagli USA

Se sogni la laurea ma non hai troppo tempo da dedicare alla burocrazia o al pendolarismo, potresti optare per un corso impartito da un’università telematica.

Laurea online: perché conviene

La forte attrattività delle università online è dovuta prevalentemente all’alta specializzazione del corpo docenti, i quali in molti casi ricoprono ruoli anche in prestigiosi e storici atenei. Non solo: il titolo ottenuto presso un’università online è valido a norma di legge. Un caso emblematico è quello della laurea psicologia online, oggigiorno ambitissima dagli studenti italiani.

La ragione di un tale successo è relativamente semplice: anche le lauree online sono, al pari di quelle tradizionali, riconosciute dal MIUR. In altre parole, oggi grazie alle università telematiche è possibile anche diventare ingegnere attraverso una laurea Ingegneria online senza muoversi da casa, in piena libertà e legittimità. Le università telematiche, inoltre, affiancano allo studente un tutor personale che lo accompagnerà dall’immatricolazione fino alla laurea. Nel complesso le telematiche sono convenienti anche da un punto di vista economico. I costi di immatricolazione vengono infatti ammortizzati dalla possibilità di studiare da casa; questo vuol dire niente spese di affitto o stancanti viaggi quotidiani.

Lo studio da casa è possibile grazie ad almeno tre fattori:

  1. la completa digitalizzazione dell’insegnamento;
  2. la possibilità di prenotarsi a numerosi appelli d’esame;
  3. la presenza su una piattaforma dedicata di tutto il materiale didattico.

Detto molto più semplicemente: la comodità incontra la tecnologia. Il risultato è un minor tempo da dedicare alla burocrazia, e maggiore tempo libero per assecondare le proprie passioni.

Università telematica: come funziona

Come dicevamo sopra, una laurea online ha come primo vantaggio quello di garantire numerose sessioni d’esame. In media, ne è disponibile una al mese. A ciò si aggiunga il fatto che molti corsi telematici, a differenza di quelli tradizionali, permettono l’iscrizione senza dover sostenere alcun test d’ingresso, e in qualsiasi momento dell’anno.

Sulla piattaforma online troverai tutti i contenuti utilizzati dal docente, disponibili 24 ore su 24 e utilissimi per chi è abituato a studiare di notte. Studi di settore dimostrano che in questo modo si impara prima e meglio: niente disturbi ambientali, niente distrazioni.

Infine, va specificato che molte università online permettono di continuare a studiare anche dopo il
conseguimento della laurea, bandendo periodicamente master online di I e II livello.
Se ambisci a una laurea online, in qualsiasi ramo del sapere essa sia, le università telematiche sono il
modo migliore per trasformare i tuoi sogni in realtà.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0