Tempo di lettura: 1 Minuti

TEDx Youth 2018: il 17 febbraio a Bologna

TEDx Youth 2018: il 17 febbraio a Bologna

Gli speech dei ragazzi che vogliono ispirare il mondo: il TEDx Youth 2018 Il 17 febbraio 2018 si terrà a Bologna il TEDx Youth 2018, l’evento indipen

Teramo: aggressione all’Itis di Giulianova
A casa con mamma e papà? Anche l’America ci imita
Seduta di laurea…in slip!

Gli speech dei ragazzi che vogliono ispirare il mondo: il TEDx Youth 2018

Il 17 febbraio 2018 si terrà a Bologna il TEDx Youth 2018, l’evento indipendente del circuito TED riservato ai ragazzi. Gli eventi TED sono eventi che consentono ai partecipanti, tramite uno speech, di esprimere le proprie idee e opinioni riguardo un tema principale. Tutti i ragazzi devono parlare solitamente in inglese e possono portare presentazioni, video, foto, anche idee innovative che possano aiutarli ad esprimersi meglio.

Dopo un lungo concorso, che si svolge di solito sui social, si terrà la finale, dove i ragazzi porteranno i loro speech davanti ad un pubblico già sold-out. I posti disponibili per l’Opificio Golinelli sono solo quelli in lista d’attesa. I temi che verranno affrontati saranno dei più vari, da Luca Devalier che ha origini un po’ da tutto il mondo e farà un discorso intitolato “What is home?”

Poi c’è Ilaria Reitano che viene da Monza e parlerà della curiosità nel mondo e di come questa curiosità può arricchire le vite di ognuno di noi. Tra le ragazze c’è anche Francesca Marziano che parla della sua passione di scoprire il mondo subacqueo che porta l’uomo a sfidare i propri limiti naturali. Insieme ai loro speech ci saranno attività interattive, come il Find Your Job o l’acquisizione delle competenze nell’era digitale.

Interverranno alla fine anche professori ed esperti, per fare il quadro completo della situazione. Da Vera Gheno, docente di linguistica e linguistica italiana all’Università di Firenze a Piermatteo Grieco, un ragazzo appena laureato all’Università di Pisa in Fisica che lavora nel markerting e nelle tecniche di comunicazione di massa.

I posti sono limitati, ma provate ad inserirvi nella lista d’attesa se volete assistere ad un evento davvero appassionante. I TED talks sono una delle cose che più può dare ispirazione a qualcuno. Credetemi. Possono aiutarvi a vedere il mondo in un modo diverso.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0