Tempo di lettura: 1 Minuti

Indeciso sulle elezioni del 4 marzo? Arriva il navigatore elettorale

Indeciso sulle elezioni del 4 marzo? Arriva il navigatore elettorale

Il navigatore elettorale nasce grazie alla collaborazione tra Osservatorio su partiti politici e rappresentanza, l’Università di Amsterdam e Kiescompa

Monkey, il social per teenager creato da teenager
Roma San Francisco, il volo low cost della Norwegian Air
Salvini riforma la scuola (?)

Il navigatore elettorale nasce grazie alla collaborazione tra Osservatorio su partiti politici e rappresentanza, l’Università di Amsterdam e Kiescompass. #FacceCaso.

Le elezioni del 4 marzo sono vicine e non sai ancora chi votare? Il navigatore elettorale fa al caso tuo.

Si tratta di un’applicazione sviluppata da un team di ricerca dell’Università di Pisa che potrai utilizzare per conoscere il programma dei partiti sul tuo smartphone e confrontarli con le tue idee.

Il navigatore elettorale nasce grazie alla collaborazione tra Osservatorio su partiti politici e rappresentanza, l’Università di Amsterdam e Kiescompass.

Nella realizzazione dell’app hanno avuto un ruolo fondamentale anche due studenti che svolgono attività di ricerca alternativa al tirocinio presso l’OPI.

Se vuoi consultare il navigatore, basta collegarti al sito e rispondere a 32 domande che ti indicheranno a quale partito sei più vicino.

La mappatura dell’app non contiene solo i partiti principali, ma anche tutti quelli che si presentano in coalizione o hanno raccolto con successo le firme dei cittadini per presentarsi in almeno l’80% dei collegi, per un totale di 16 partiti.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0