Tempo di lettura: 1 Minuti

Luiss vs Sapienza: non tutte le università chiudono per il maltempo

Luiss vs Sapienza: non tutte le università chiudono per il maltempo

A causa di un'emergenza maltempo, la Sapienza sospende tutte le attività didattiche, comprese le prove d'esame, per l'intera giornata. #FacceCaso. Ca

Compleanno: la sfiga di nascere in estate 
Liceo Artistico in via ripetta: occupazione sventata 

Sardegna: professoressa aggredita dalla mamma di una studentessa

A causa di un’emergenza maltempo, la Sapienza sospende tutte le attività didattiche, comprese le prove d’esame, per l’intera giornata. #FacceCaso.

Caro amico di FacceCaso, oggi una mia amica, oltre che collega, nonostante il maltempo si laurea. Benedetta studia alla Luiss Guido Carlo e probabilmente proprio mentre starai leggendo questo articolo, lei starà discutendo la tesi. Beata.

Dall’altra parte di Roma nel frattempo, proprio nel giorno in cui sarebbero dovute riprendere le lezioni, oggi 26/02/2018, la Sapienza Università di Roma ha aderito all’ordinanza emessa per la Capitale dalla Sindaca Virginia Raggi.

A causa di un’emergenza maltempo, la Sapienza sospende tutte le attività didattiche, comprese le prove d’esame, per l’intera giornata, come si legge nell’e-mail istituzionale.

Com’è possibile che tra un ateneo ed un altro si faccia questo tipo di differenziazione? Secondo te si tratta di finto allarmismo? È davvero il caso di sospendere tutte le attività didattiche a causa di presunta neve?

Andatelo a chiedere agli studenti fuori sede che ieri sera alle 19:41 si sono visti recapitare l’e-mail dall’ateneo, dopo aver preso il treno. Andatelo a chiedere a chi oggi avrebbe dovuto avere un esame che verrà spostato a chissà quando per cause di forza maggiore.

Stavolta non si tratta di saltare il compito in classe di matematica o sfuggire all’interrogazione di latino. All’università è diverso. Qualcuno avrebbe dovuto #FarciCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0