Tempo di lettura: 1 Minuti

Sacmi: l’impresa che fa per noi giovani!

Sacmi: l’impresa che fa per noi giovani!

È da poco attivo il portale dedicato agli studenti e ai laureati. L'impresa Sacmi guarda sempre di più ai giovani. Il gruppo infatti ha lanciato da p

Stanco delle solite vacanze natalizie? Prendi il volo e fai un’esperienza di volontariato a Natale!
In Italia Erasmus+ per professori è un vero successo!
Il curriculum perfetto: gli errori da non fare assolutamente!

È da poco attivo il portale dedicato agli studenti e ai laureati.

L’impresa Sacmi guarda sempre di più ai giovani. Il gruppo infatti ha lanciato da poco un nuovo portale, dedicato alle opportunità lavorative in azienda. E l’iniziativa va a gonfie vele, con oltre 6.800 visite. Sul sito sono state pubblicate tutte le posizioni aperte e le diverse opportunità lavorative per studenti e laureati. Si va dai classici percorsi di alternanza scuola-lavoro, borse di studio e corsi di apprendistato di alta formazione. Insomma, un frullato di possibilità che ha l’obiettivo di promuovere talenti da inserire come figure chiave in tutti i business di riferimento.

In prima linea da sempre per favorire una sinergia tra imprese e territorio, Sacmi ha all’attivo oltre 40 collaborazioni con le principali università, laboratori ed enti di ricerca in Italia e all’estero.

Sul portale sono indicati, fra l’altro, i singoli argomenti di interesse con cui i laureati possono misurarsi per lo sviluppo della propria tesi di laurea specialistica. Nel sito careers, è poi disponibile una sezione di eventi ed una speciale area dedicata alle testimonianze di quanti hanno trovato in Sacmi terreno fertile per tradurre le proprie ambizioni in realtà.

E nell’ottica di incrementare gli scambi di Formazione ed il confronto fra studenti e neo-laureati, Sacmi ha partecipato lo scorso 20 Febbraio al Career day Unibologna raccogliendo oltre 250 curricula che saranno vagliati dall’azienda e si tradurranno in potenziali colloqui. Tra i 250 curricula consegnati, numerosi i profili di studenti della laurea magistrale in Ingegneria, che potrebbero essere inseriti in percorsi si tesi da realizzarsi direttamente nell’azienda.

Ma non finisce qui: altre lauree di interesse per Sacmi sono Scienze statistiche, Informatica, Fisica, Chimica industriale e Matematica. Tutti gli aggiornamenti per i ragazzi sono disponibili sul sito Careers alla pagina delle opportunità aperte e tesi in azienda. Insomma, ci lamentiamo spesso che noi giovani non ci sono speranze e opportunità in Italia, che aspettiamo a cogliere le (poche) occasioni per costruire il nostro futuro?

#FacceCaso

Di Luca Pennacchia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0