Tempo di lettura: 2 Minuti

Conegliano resta senza infermieristica: l’Università di Padova chiude il corso

Conegliano resta senza infermieristica: l’Università di Padova chiude il corso

Resteranno aperti solo i tirocini. Il pensiero va a tutti gli studenti che speravano di concludere il loro percorso di studi proprio dove tutto ha avu

Roma San Francisco, il volo low cost della Norwegian Air
Amazon copia Youtube?
Kali: la cagnolina che ha aiutato una studentessa a laurearsi

Resteranno aperti solo i tirocini. Il pensiero va a tutti gli studenti che speravano di concludere il loro percorso di studi proprio dove tutto ha avuto inizio. #FacceCaso.

Drammatica notizia per tutti coloro che avrebbero voluto studiare infermieristica all’Università di Padova. L’ateneo ha deciso di sospendere le iscrizioni a Conegliano per l’anno accademico 2018-2019.

Come mai? A quanto pare la colpa sarebbe del MIUR e della sua decisione di  imporre una forte riduzione al numero degli iscritti alle professioni sanitarie, soprattutto per gli atenei del Veneto.

L’Università di Padova è stata costretta a chiudere i corsi di Conegliano e Mirano. 

A partire dal prossimo anno, 180 studenti trevigiani iscritti al corso di laurea a Conegliano dovranno essere ricollocati con grandi disagi e costi per l’improvviso cambiamento.

Resteranno aperti solo i tirocini. Il pensiero va a tutti gli studenti che speravano di concludere il loro percorso di studi proprio dove tutto ha avuto inizio.

Ovviamente le polemiche non sono mancate e probabilmente a partire dai prossimi mesi, l’ateneo proverà a far riaprire il corso di laurea coneglianese per l’anno accademico 2019-2020. Speriamo bene.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0