Tempo di lettura: 3 Minuti

Conegliano resta senza infermieristica: l’Università di Padova chiude il corso

Conegliano resta senza infermieristica: l’Università di Padova chiude il corso

Resteranno aperti solo i tirocini. Il pensiero va a tutti gli studenti che speravano di concludere il loro percorso di studi proprio dove tutto ha avu

Il problema di genere dell’università
A scuola di…Biliardo!
Arezzo Clean: l’app per la raccolta rifiuti

Resteranno aperti solo i tirocini. Il pensiero va a tutti gli studenti che speravano di concludere il loro percorso di studi proprio dove tutto ha avuto inizio. #FacceCaso.

Drammatica notizia per tutti coloro che avrebbero voluto studiare infermieristica all’Università di Padova. L’ateneo ha deciso di sospendere le iscrizioni a Conegliano per l’anno accademico 2018-2019.

Come mai? A quanto pare la colpa sarebbe del MIUR e della sua decisione di  imporre una forte riduzione al numero degli iscritti alle professioni sanitarie, soprattutto per gli atenei del Veneto.

L’Università di Padova è stata costretta a chiudere i corsi di Conegliano e Mirano. 

A partire dal prossimo anno, 180 studenti trevigiani iscritti al corso di laurea a Conegliano dovranno essere ricollocati con grandi disagi e costi per l’improvviso cambiamento.

Resteranno aperti solo i tirocini. Il pensiero va a tutti gli studenti che speravano di concludere il loro percorso di studi proprio dove tutto ha avuto inizio.

Ovviamente le polemiche non sono mancate e probabilmente a partire dai prossimi mesi, l’ateneo proverà a far riaprire il corso di laurea coneglianese per l’anno accademico 2019-2020. Speriamo bene.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0