Tempo di lettura: 1 Minuti

Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #2

Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #2

Non sai cosa vedere stasera? Leggi qua, va! La nostra rubrica creata appositamente per te per sconfiggere la tua domenica da coma! #quellagiall

Vertical Cinema: l’evoluzione della settima arte e l’influenza dei social
Come (ri)cambia la nostra vita con il nuovo DPCM giovany?
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #40

Non sai cosa vedere stasera? Leggi qua, va! La nostra rubrica creata appositamente per te per sconfiggere la tua domenica da coma!

  • #quellagialla

    HOW TO GET AWAY WITH MURDER

    Cerchi la giusta tonalità di giallo per una serie tv che tiene incollati allo schermo? Non c’è niente di meglio di un gruppo di aspiranti avvocati entrati nelle grazie della loro professoressa. Preparati a conoscere gli intrighi di una donna pronta a tutto per dimostrare, smentire e insabbiare tutto ciò che serve per vincere di fronte alla corte con il suo gruppo di fedeli e increduli aiutanti.
    Dove: Netflix

  • #quellopremiato

    ROOM

    Oscar alla migliore attrice protagonista per Brie Larson, Ma in questa storia di prigionia immeritata. Una sequenza di attimi terrificanti scandisce il ritmo di una pellicola limpida e cruda. Un alternarsi di speranza e rassegnazione toglie qualsiasi parola e asciuga la gola di chi guarda. Anni di vita rubati a una ragazza adolescente e a una piccola vita ignara di tutto che sarà, tuttavia, in grado di cambiare ogni cosa.
    Dove: Netflix

  • #quellocomico

    NON SPOSATE LE MIE FIGLIE

    Una pellicola sorprendentemente francese e simpatica! È il classico film da vedere quando si ha voglia di staccare la spina da tutto e non pensare. Viene affrontato il tema della diversità culturale vista con gli occhi di persone tradizionaliste ma i toni goliardici smorzano decisamente il tutto. Si parla di cambiamenti, di accettazione, di incontri e di scontri. S’inserisce a pieno titolo nella carrellata di input positivi che ruota attorno alla multiculturalità. Piacevole.
    Dove: TIMVISION

  • #quellosentimentale

    ABOUT A BOY

    Se hai bisogno di un film poco impegnativo ma che lascia un buon ricordo, questa è la scelta vincente. La vita agiata ma monotona di un uomo che vive di rendita, intrepretato da Hugh Grant, incontra il caos esistenziale di un ragazzino particolare. Un percorso alla scoperta dell’amicizia, dell’amore e del mondo vero e proprio. Un film schietto, senza fronzoli ma al tempo stesso delicato che attraversa la fragilità e la forza dell’animo umano.
    Dove: TIMVISION

  • #quellodrammatico

    ALLACCIATE LE CINTURE

    Il classico cliché con lei di buona famiglia e lui burbero visto attraverso gli occhi di Ferzan Ozpetek, particolare che fa crollare qualsiasi briciola di tradizione. Un film che racconta uno stralcio di vita di una coppia qualunque dagli sguardi che dicono tanto attraverso luoghi che lasciano intendere o sbagliare. Una regia eclettica, come per ogni film di Ozpetek che si rispetti, alle prese con la semplicità e la complessità della vita quotidiana. Non c’è bisogno di raccontare altro: Ozpetek si assapora con un bel bicchiere di rosso e i piedi sul comodino di fronte al divano.
    Dove: Netflix, TIMVISION

 

#FacceCaso

Di Giulia Pezzullo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0