Tempo di lettura: 3 Minuti

Istituto Fermi di Ventimiglia: gli studenti incontrano l’università

Istituto Fermi di Ventimiglia: gli studenti incontrano l’università

A fine incontro c’è stata una simulazione del test di ingresso per le facoltà a numero chiuso, in particolare modo per Medicina.  #FacceCaso. L’ Isti

Università Aldo Moro: tutti pazzi per lettere
Strega a scuola? Il caso di Brescia
DEF: cosa comporta per la scuola?

A fine incontro c’è stata una simulazione del test di ingresso per le facoltà a numero chiuso, in particolare modo per Medicina.  #FacceCaso.

L’ Istituto Fermi di Ventimiglia, presso le classi 4G e 5G del corso Geometri-CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio)ha ospitato un incontro con docente dell’insieme delle facoltà dell’Università di Genova.

Ventimiglia è un comune italiano della provincia di Imperia in Liguria, di 24 120 abitanti.

L’Università degli Studi di Genova è un’università statale italiana fondata nel 1481 avente sede nel centro storico, con sedi distaccate in varie città della Liguria.

Oggi l’Ateneo ha sedi didattiche a Genova, Imperia, Savona, La Spezia, Chiavari e Pietra Ligureconta 5 scuole, per un totale di 125 corsi di laurea di primo livello e più di 90 di laurea magistrale.

Gli studenti hanno avuto modo di valutare l’offerta formativa dell’università di Genova, che comprende undici indirizzi.

L’incontro ha riguardato inoltre la nuova Scuola Politecnica genovese con una presentazione più approfondita delle facoltà di ingegneria ed architettura.

Chi frequenta gli Istituti Tecnici è particolarmente adatto a facoltà di indirizzo tecnico, spesso molto più di chi studia al liceo.

A fine incontro c’è stata una simulazione del test di ingresso per le facoltà a numero chiuso, in particolare modo per Medicina.

Una prova molto utile che, almeno in parte, ha reso consapevoli gli studenti di ciò che li attenderà il prossimo anno.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0