Tempo di lettura: 3 Minuti

Burger King ci ricorda che oltre Pasqua oggi è pesce d’Aprile

Burger King due giorni fa ha lanciato uno spot promozionale di un suo nuovo prodotto… un hamburger di cioccolato! Peccato sia una bufala… Pesce d’Apr

I 5 “must eat” della cucina invernale
Assaggiare Nutella di professione? No, non è un sogno. Scopri come
Sonde aliene e cioccolato, arriva il TG USA…& Canada

Burger King due giorni fa ha lanciato uno spot promozionale di un suo nuovo prodotto… un hamburger di cioccolato! Peccato sia una bufala…

Pesce d’Aprile e marketing si combinano ormai da anni per dare alle varie aziende modo di cimentarsi in simpatici scherzi e dare un’immagine meno seriosa.

Questa volta Burger King ha rubato la scena anticipando addirittura i tempi e mandando sui social un video promozionale di un prodotto più bizzarro che realistico. Si tratta infatti di un video finito su Facebook, Instagram e Twitter che ritrae quella che è definita una imminente new entry.

Il Chocolate Whopper, hamburger non di carne che, come recita la pubblicità, sarebbe “in grado di coniugare i gusti dei più golosi che non sanno resistere né al dolce né alla gustosa carne alla griglia. L’unione perfetta tra l’alta pasticceria e il gusto autentico degli hamburger Burger King, disponibile in tutti i ristoranti dal 1 di aprile”.
E da qui si capisce che si tratta del più classico dei pesci d’Aprile, che quest’anno coincide pure con la Santa Pasqua.
È chiaro, senza dover fare, supposizioni, che questo lancio sia una messa in scena molto simpatica. Basta il finale in cui si annuncia l’imminente disponibilità nei fast food…forse.

Per molti magari sarebbe un sogno, ma di fatto un panino con pane al cioccolato, canditi, hamburger di cioccolato e anelli di cipolla al cioccolato bianco sarebbe una bomba quasi illegale!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0