Tempo di lettura: 1 Minuti

Il Signore degli Anelli: cosa sappiamo della serie tv

Il Signore degli Anelli: cosa sappiamo della serie tv

Budget miliardario ed entrata in produzione entro due anni. Ecco le novità della serie Amazon sul Signore degli Anelli. Il Signore degli Anelli come

Arriva Amazon Women in Innovation: borse di studio per giovani donne promettenti!
Instagram è sempre più un assistente per lo shopping
Sul sito cinese Taobao potete comprare davvero di tutto

Budget miliardario ed entrata in produzione entro due anni. Ecco le novità della serie Amazon sul Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli come serie tv è già di per se uno degli annunci televisivi più clamorosi degli ultimi anni. Un’opera colossal sia come libro che come trilogia cinematografica, che potrebbe bissare sul piccolo schermo.

I racconti di Tolkien sono stati acquistati per tale produzione dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video, per quello definito l’accordo più costoso del 2017.
Cominciano ad emergere dettagli in più. 250 milioni per i diritti ripartiti tra gli eredi di Tolkien, l’editore Harper Collins e la casa cinematografica New Line Cinema, che realizzò i film di Jackson.

Tra gli altri dettagli che stanno uscendo fuori, ci sarebbe poi la possibilità di usare il materiale della trilogia dei film anche per la serie, tipo pezzi, sceneggiature o altro. Non sappiamo però se e come Peter Jackson farà parte del tutto.

La Miramax, che gestì già i diritti dei film, non sembra coinvolta ad oggi per causa dello scandalo Weinstein.
Si vocifera che le stagioni invece saranno almeno cinque, con una clausola molto rigida sull’uscita di queste. Da ciò si è dedotto che l’entrata in produzione avverrà massimo in due anni.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0