Tempo di lettura: 2 Minuti

English Test in Alexa: la collaborazione tra ABA English e MIT

English Test in Alexa: la collaborazione tra ABA English e MIT

Hai mai pensato di imparare l’inglese mentre cucini o lavi i piatti? Ora è possibile con English Test in Alexa. Scopri di che si tratta! La tecnologi

A Firenze aumenta il numero di vittime per amianto nelle scuole
Lucca: genitori e insegnanti insieme per risistemare la scuola
Scuola giapponese, il modello da imitare

Hai mai pensato di imparare l’inglese mentre cucini o lavi i piatti? Ora è possibile con English Test in Alexa. Scopri di che si tratta!

La tecnologia è sorprendente! D’ora in poi l’inglese non ti farà più paura. Nasce un nuovo progetto super innovativo: English Test in Alexa. È il risultato della collaborazione tra una delle università più famose al mondo, il Massachusetts Institute of Technology (MIT), e il famoso sito per imparare l’inglese ABA English.

Cos’è ABA English?

Per chi ancora non lo conoscesse, ABA English, è un corso online di inglese disponibile in 170 paesi. È una start up che è stata riconosciuta come “Miglior App Educativa” da Reimagine Education. Ma soprattutto è la prima “scuola di inglese” completamente online ad essere autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English.

Cos’è English Test in Alexa?

Sicuramente avrete già sentito parlare di Alexa, l’assistente virtuale di Amazon. “E che c’entra con l’inglese?” direte voi. Beh, ora ve lo spiego.

English Test in Alexa è il nuovo modo per essere valutati nelle proprie competenze linguistiche da un assistente artificiale, da Alexa per l’appunto.

Ma non si tratta solo di un test: consente anche di migliorare il proprio inglese attraverso esercitazioni. La cosa più figa è che queste esercitazioni possono essere svolte in un momento qualsiasi della giornata: lavando i piatti, cucinando o sistemando la camera! Sembrerà di parlare con un insegnante di ABA English in pelle e ossa.

Ma chi sono gli artefici di English Test in Alexa?

Il Language Lab di ABA English

ABA English ha creato un laboratorio creativo e centro di ricerca: il “Language Lab”, che si occupa ricerca e sviluppo e miglioramenti nell’insegnamento della lingua inglese. Il progetto in assoluto più innovativo del laboratorio è appunto l’English Test tramite il quale viene approfondito il campo dell’intelligenza artificiale applicata alle lingue straniere.

La collaborazione con MIT Auto-Id Lab

Il famosissimo e rinomatissimo MIT “Massachusetts Institute of Technology” dispone di un avanzatissimo centro di ricerca nel campo del RFID (Radio Frequency Identification). Si tratta di uno dei più avanzati laboratori per lo sviluppo di tecnologie per anticipare il futuro.

E poi c’è Alexa…

Alexa è l’assistente virtuale di Amazon, lei parla con le persone riconoscendone la voce e ora è in grado di riconoscerne anche le competenze linguistiche.

Che svolta!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0