Tempo di lettura: 1 Minuti

Ecco le date scolastiche del prossimo anno

Ecco le date scolastiche del prossimo anno

Le date 2018/19 sono già disponibili, e voi vogliamo avvisarvi fin da subito su come sarà il vostro prossimo anno. Inizio il 10 settembre. La fine

L’inchiesta di “Presa Diretta” sulle dipendenze dal web
Adesso il supermercato Amazon è quasi pronto
Inquinamento: prevenire è meglio che curare!

Le date 2018/19 sono già disponibili, e voi vogliamo avvisarvi fin da subito su come sarà il vostro prossimo anno. Inizio il 10 settembre.

La fine è il mio inizio scriveva Tiziani Terzani, noto giornalista e scrittore. Così la fine dell’anno in corso per gli studenti sarà l’8 giugno, ma per mettere un po’ d’ansia possiamo sapere già la ripresa e tutte le date.

Il 10 settembre la campanella suonerà per la prima volta nell’anno accademico 2018/2019, partendo dal Piemonte e dal Trentino, mentre in molte altre regioni (il calendario ancora non è totale) si potrà vivere il brivido di risedersi sui banchi più tardi del solito.
Toscana, Calabria e altre regioni ripartiranno infatti il 17 settembre, una settimana dopo abbondante. Per la chiusura invece gran parte degli istituti scolastici si atterrà tra 8 e 10 giugno, tranne la provincia di Bolzano che prolunga fino al 15.

206 giorni di lezioni complessive in media, con le festività ripartite ai minimi per Natale dal 24 al 6 gennaio. Interessanti invece saranno il ponte dei Santi (2-3 novembre coperti) e quello lungo di Pasqua.
Infatti quest’ultima cadendo il 21 aprile, potrà far starvi in vacanza dal 18 al 26 aprile, se non fino al 28!

In Piemonte poi la Settimana dello Sport farà chiudere le scuole dal 2 al 6 marzo, non male.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0