Viaggio della maturità, 5 località perfette per voi

Viaggio della maturità, 5 località perfette per voi

Non sapete ancora dove trascorrere il vostro viaggio della maturità? Niente paura, in questo articolo potreste trovare la location che fa al caso vost

Contro l’abuso di alcol un video della Scuola di Cinema Luchino Visconti
Divertimento, droga, pena di morte, politica e futuro. Ecco cosa ne pensano i giovani
Sapevi che Cascais è la Capitale europea della gioventù 2018?!

Non sapete ancora dove trascorrere il vostro viaggio della maturità? Niente paura, in questo articolo potreste trovare la location che fa al caso vostro.

Gli esami di maturità sono quasi alle porte e con essi si avvicina sempre di più anche il momento della partenza per il viaggio della maturità. Per alcuni di voi sarà il primo viaggio senza i vostri genitori, un evento speciale insomma.

Perché sia indimenticabile, però, è necessario che scegliate tutto con cura, dalla location (come direbbe Alessandro Borghese) alla compagnia. Immagino che molti di voi lo abbiano già fatto ma se non è così e non sapete ancora dove andare ecco a voi 5 località low cost perfette per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento insieme ai vostri amici:

1. Quella “impegnativa”: Barcellona

Tra le grandi città europee è sicuramente la meno “costosa” e la più adatta ai giovani. Se sceglierete Barcellona avrete la possibilità di perdervi nella meraviglia della Sagrada Familia o di fare quattro passi sulla suggestiva Rambla. E se siete “animali notturni” niente paura, Barcellona ospita un’infinità di locali in cui potersi svagare.

2. Quella “classica”: Paros

Nota per le caratteristiche abitazioni in marmo pario tipiche della Grecia, Paros è una delle isole-bomboniera che formano l’arcipelago delle Cicladi. Qui l’acqua cristallina del Mar Egeo fa da contorno a meravigliose spiagge sabbiose. E di sera l’isola si anima grazie ai numerosissimi locali che nella stagione estiva ravvivano le notti greche.

3. Quella “vicina”: Gallipoli

Il mare che bagna la nostra penisola è senza dubbio uno dei più belli d’Europa e il mare che bagna il Salento è sicuramente tra i più belli della nostra penisola. Insomma se non volete allontanarvi troppo e volete rimanere sul suolo italiano senza spendere troppo la zona più meridionale della Puglia è ciò che fa al caso vostro. Perché Gallipoli? Perché ormai da diversi anni è una delle mete preferite dai ragazzi e perciò offre tutto ciò che serve per divertirsi anche dopo il tramonto del Sole.

4. Quella “di moda”: Pag

Non lontanissima dall’Italia, Pag è la quinta isola più grande della Croazia. Negli ultimi anni ha assunto l’appellativo di “Ibiza dell’Adriatico” a causa del numero sempre più crescente di giovani che decidono di trascorrerci le vacanze. Perché è così ricercata? Semplice, perché oltre che per la qualità delle proprie spiagge Pag è nota anche per i numerosissimi Festival organizzati da famosi locali notturni come l’Aquarius e il Papaya.

5. Quella “notturna”: Lloret de Mar

Se la cosa più importante nella vostra vacanza è la vita notturna allora Lloret de Mar fa esattamente al caso vostro. Ben collegata alla vicina Barcellona e all’Aeroporto di El Prat, Lloret de Mar è la capitale europea delle discoteche e durante l’estate è tappa fissa di moltissimi DJ di fama internazionale. Attenzione però, a causa del tasso alcolico sopra la norma di gente fuori di testa ce n’è molta perciò occhio, anzi FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0