Tempo di lettura: 1 Minuti

Uno smartphone Samsung senza internet

Uno smartphone Samsung senza internet

Per ora in vendita solo in Corea del Sud, il Galaxy J2 Pro funziona senza connessione internet o wifi. È tornato il cellulare anti distrazioni. Una m

Ennesima dissertazione su ricchi e poveri a scuola
Il ceto sociale non fa rendere meglio a scuola
Giornalismo e UE: il corso a Firenze

Per ora in vendita solo in Corea del Sud, il Galaxy J2 Pro funziona senza connessione internet o wifi. È tornato il cellulare anti distrazioni.

Una mossa strategica per far stare meno la gente con la testa sul cellulare. Potreste pensare sia una trovata di qualche psicologo, invece arriva direttamente da Samsung.
Una cosa del genere potrebbe sembrare una bufala o controproducente, ma lanciato solo in Sud Corea il Samsung Galaxy J2 Pro rispetto ai tradizionali smartphone non ha wifi e traffico dati.

La causa sono i sempre maggiori rischi connessi all’eccessivo utilizzo da cellulare, sia per distrazioni che dipendenza patologica.
Così l’azienda coreana ha deciso di offrire un’opzione diametralmente diversa, seppur solo in casa.
L’aspetto è il solito della linea della multinazionale, quindi un perfetto smartphone, peccato per la più grande mancanza possibile in tempi moderni.
Si rivolge, o almeno questa è stata la prima idea, a studenti per far evitare distrazioni durante lo studio e anziani non interessati a vivere su internet.

Quali le altre caratteristiche? Display super amoled da 5 pollici di diagonale, processore quad core supportato da 1,5 GB di ram e su 16 GB dedicati allo stoccaggio, non quindi per utenti troppo esigenti.
Non c’ la solita antenna wifi all’interno, né chip per collegamento da rete cellulare. Inaccessibile internet in ogni sua forma.

Cosa farci quindi? Telefonare, inviare messaggi, scattare foto esportabili in usb e microsd e utilizzare contenuti come video e musica.
Certo, con poche opzioni ci si aspetterebbe un prezzo basso, ma 150 euro è un po’ altino. La garazia per gli studenti è però un rimborso completo se portati a termine gli esami scolastici, da utilizzare sui Galaxy S o A. Mica scemi!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0